A Novate il festival dei monologhi. È stato il primo ideato in italia

Da oggi sono aperte le iscrizioni Su diversi palchi esibizioni con parole, poesie comicità, musica e canzoni

Un momento della precedente edizione del festival dei monologhi a Novate

Un momento della precedente edizione del festival dei monologhi a Novate

Novate Milanese (Milano) - ​Ritorna a Novate il primo Festival di monologhi in Italia, da oggi sono aperte le iscrizioni. Su più palchi allestiti in un parco, dove parole, poesie, comicità, musica e canzoni prendono vita. Durante le performance, gli spettatori passeggiando tra i palchi scelgono dove fermarsi. Il tutto avviene in modo molto naturale, bancali di legno per i palchi e scenografie semplici, fanno da cornice alle esibizioni dei monologhisti ed un treppiede, accanto ad ogni palco, segnala l’attore e il monologo in atto.

La nona edizione si svolgerà domenica 11 settembre e le iscrizioni terminano il 20 giugno 2022, aperte a tutti senza limiti di età, per diventare attori e attrici per un giorno. "Il Comune di Novate, insieme all’associazione Amici della Biblioteca, al Circolo Sempre Avanti e all’associazione I Novattori vogliono rilanciare il festival in quanto evento unico del suo genere e con un grande potenziale culturale, che può valorizzare la città.

Il "monologhiamo" riporta l’arte del teatro a contatto a questa forma di narrazione antica, perché sempre di più ci si richiude tra i social, a seguire storie di influencer, incrementando anche discussioni virtuali aggressive, senza conoscere davvero chi ci sta intorno, soprattutto dopo questo lungo periodo di pandemia", spiegano gli organizzatori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro