Il museo del bambino
Il museo del bambino

Cormano (Milano): 15 dicembre 2017 – Un week end tutto da vivere al “Bì, la Fabbrica del Gioco e delle Arti” di via Rodari 3 per un “Natale in Festa”. Da domani mattina, sabato 16 dicembre, fino a domenica 17 dicembre sera, per i bambini di Cormano e del Nord Milano la Biblioteca dei Ragazzi, il Museo del Giocattolo e il Teatro del Buratto hanno organizzato un ricco programma di laboratori, di letture animate, di spettacoli teatrali e di colorati addobbi.

Si comincia sabato 16 alle 10, con la creatività manuale di “Spazio ZeroTre” (per i bimbi fino ai 3 anni) e con la decorazione del grande albero di questa struttura per l’Infanzia, a cura dell’associazione “Gli Amici del Bì”. Nel pomeriggio, dopo la merenda al “Cafè del Bì”, dalle 16.30 partirà l’avvincente avventura di “Capitan Polpetta e della sua assistente Marylin”, con il duo “Visi Pallidi”, nelle sale della Civica dei Ragazzi.

La domenica mattina si apre (dalle 10), invece, con il laboratorio “Rosso a Natale, per un regalo che vale”: i bambini impareranno a costruire un piacevole dono. A cura dell’associazione culturale “Mondo Migliore”. Infine, nel pomeriggio (dalle 15) ci sarà lo spazio di scrittura creativa “Letterina a Babbo Natale”, mentre dalle 16 nell’auditorium il “Pandemonium Teatro” porterà in scena “E’ Natale bambini!”; per piccoli dai 5 anni in su. Alle 17, tutti al secondo piano, nei colorati settori del Museo del Giocattolo, per partecipare a “Oreblal id Elatan”, costruendo giochi e bambole.
Per informazioni, visitate il sito: www.bilafabbricadelgiocoedellearti.it.