Buccinasco (Milano), 14 settembre 2025 – Sparatoria oggi, domenica 14 settembre, a Buccinasco, in provincia di Milano. L’allarme è scattato intorno alle 13.15 nelle campagne della frazione di Gudo Gambaredo, sulla stradina che taglia i campi agricoli e conduce a Zibido San Giacomo. Le circostanze sono ancora al vaglio dei carabinieri di Buccinasco che sono intervenuti subito sul punto dell’aggressione armata. Per circostanze ancora da chiarire, un uomo di 48 anni, origini marocchine, è stato attinto da colpi di fucile, riportando ferite al volto e al torace.

I soccorsi
Sul posto sono giunti i sanitari inviati dalla centrale operativa di primo soccorso: gli operatori, arrivati con un’ambulanza e con l’elisoccorso, hanno stabilizzato l’uomo per poi portarlo, in codice rosso, in ospedale. Dalle primissime informazioni, le ferite riportate sarebbero serie ma l’uomo non si troverebbe in pericolo di vita.
Le indagini dei carabinieri
Al momento non è nota la dinamica dell’accaduto. Sul caso sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine. La sparatoria è avvenuta in una zona di campagna distante della case, nella zona sud ovest della provincia di Milano. Sulla vicenda indagano i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Corsico e della Stazione di Buccinasco. L’area è in aperta campagna, frequentata spesso da spacciatori e attenzionata dalle forze dell’ordine: l’ipotesi è che la sparatoria sia dovuta a regolamenti di conti sulla gestione dello spaccio di droga, ma saranno le indagini dei carabinieri a definire ogni dettaglio.