Quotidiano Nazionale logo
29 apr 2022

Mixology Experience, a Milano una full immersion in cocktail a distillati

Appuntamento dall'8 al 10 maggio al Superstudio Maxi di via Moncucco, zona Famagosta

roberta rampini
Cosa Fare
Mixology Experience
Mixology Experience

Milano - Scatta l'8 maggio a Milano la prima Mixology Experience, l'evento più atteso del mondo del mondo bar, in programma presso il Superstudio Maxi di Milano. Fino al 10 maggio (compreso) cocktail, miscelazioni, soft drink e in prima fila ovviamente la figura del barman.

La manifestazione è organizzata dal circuito Bartender.it, diventato negli anni un punto di riferimento strategico per tutta l'industria del comparto e per tutti i professionisti. A guidare la squadra organizzativa, Luca Pirola, fondatore di Bartender.it insieme ai soci Agostino Perrone, Dario Comini e Dom Costa a cui si affianca Fulvio Piccinino di Saperebere.com, che spiega cosi, "MIxology Experience nasce dall'osservazione e dal dialogo con i visitatori professionali dei nostri eventi. La comunità dei bartender è cresciuta così tanto, sia in termini numerici che di preparazione professionale, da aver bisogno di un nuovo salto di qualità. La risposta è una grande manifestazione in grado di riunire in un unico luogo il panorama dei prodotti che compongono il grande mosaico della miscelazione di qualità".

La prima edizione di MIxology Experience si svolgerà nei nuovi spazi del Superstudio Maxi in via Moncucco 35, a due passi dalla fermata della metropolitana M2 Famagosta. A partire da domenica 8 maggio verranno raccontate le più importanti novità del settore, i segreti di prodotti e aziende. Ci saranno aree tematiche animate dai più grandi brand del settore con attività formative e di degustazione. Nove i percorsi tematici in cui saranno protagonisti amari, bitter e vermouth; liquori, elisir e vini fortificati, tequila e mezcal, grandi distillati con focus su materie prime e territori, uno sul mondo del Gin e uno sui Rum. Ed ancora la Grappa Experience e la Beer Experience.

Durante la Mixology Experience fitto programma di seminari guidati dai massimi esponenti della Beverage Industry. Si parlerà delle tendenze del momento ma anche dei grandi classici. Ad affiancare il palco principale ci saranno una school di tre giorni, dove i più grandi professionisti terranno delle lezioni frontali per piccoligruppi di partecipanti, e una branded seminar room con un programma di seminari tenuti dalle aziende e dai brand presenti che vorranno promuovere il proprio prodotto attraverso
degustazioni guidate e tavole rotonde. Non mancherà un’area dedicata al cibo, che vedrà protagonisti i migliori food truck, dove si potranno mettere in pratica e scoprire nuovi e originali pairing.

Orari e informazioni per l’ingresso
Domenica 8 maggio dalle 11.00 alle 20.00
Lunedì 9 maggio dalle 10.00 alle 19.00
Martedì 10 maggio dalle 10.00 alle 19.00
L’ingresso è vietato ai minori di 18 anni, anche se accompagnati.
Biglietti a questo link: https://www.clappit.com/bartenderit-biglietteria/

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?