Quotidiano Nazionale logo
19 apr 2022

Milano Beauty Week programma: dal 3 all'8 maggio incontri, mostre ed eventi

Cuore della manifestazione sarà il Palazzo Giureconsulti

Palazzo Giureconsulti
Palazzo Giureconsulti

Conto alla rovescia per la Milano Beauty Week, sei giorni dedicati alla cultura della bellezza e del benessere, in programma da martedì 3 a domenica 8 maggio. Ricco il calendario degli appuntamenti che avranno come fulcro lo storico Palazzo Giureconsulti in piazza Mercanti. L'edificio, in pieno centro, si trasformerà in un beauty village ospitando incontri con addetti ai lavori ed esperti, mostre, laboratori, esperienze di make-up e tante altre iniziative. A celebrare la bellezza con eventi ad hoc saranno anche altre location e spazi commerciali diffusi nella città, dove i veri protagonisti saranno i cittadini con la loro voglia di svago e leggerezza.

Patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano e Assolombarda, la Milano Beauty Week è un'iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Kosmoprof ed Esxence. L'obiettivo, come spiega Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, è rendere l'evento una ricorrenza collettiva annuale delle week milanesi accanto alla moda, al design e all'enogastronomia.

"La Milano Beauty Week - afferma Ancorotti - è un progetto culturale del nostro settore, un settore che si affaccia come altri, come quello della moda, come quello del design, ad avere la sua settimana per mostrare a tutti il valore assoluto del nostro comparto cosmetico, uno dei fiori all'occhiello del Made in Italy. I protagonisti dovranno necessariamente essere i cittadini perché sono loro che andranno a verificare e vedere che cosa succede nel dietro le quinte del sistema cosmetico". Per Maurizio Cavezzali, co-fondatore di Esxence, "Milano non poteva non avere la sua diciannovesima week dedicata alla bellezza, soprattutto in questo momento in cui il processo di interiorizzazione delle persone è veramente aumentato tantissimo, sia per la pandemia sia per il conflitto in Ucraina. Quindi le persone si stanno prendendo più cura di se stessi, la bellezza viene riscoperta".

Fra le iniziative in cartellone la mostra "Bellezza e Verità", organizzata nello spazio Alda Merini di via Magolfa (inaugurazione ore 18.30 di martedì 3 maggio), la mostra cinematografica-olfattiva "Il profumo del cinema" (da mercoledì 4 maggio al Palazzo dei Giureconsulti), il "Viaggio nella grande bellezza" (venerdì 6 maggio alla Pinacoteca di Brera) e l'itinerario fra grattacieli e angoli multietnici nel quartiere Paolo Sarpi (sabato 7 maggio con partenza da Largo La Foppa)

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?