Campanile dei Sospiri della Basilica di San Celso Foto @facebook.com/campaniledeisospiri
Campanile dei Sospiri della Basilica di San Celso Foto @facebook.com/campaniledeisospiri

Milano, 28 marzo 2018 - Siete pronti a salire sul Campanile più antico di Milano, che ha più di 1000 anni di storia e si trova in una delle chiese simbolo della città meneghina? Allora non perdetevi le visite panoramiche del Campanile dei Sospiri della Basilica di San Celso in Corso Italia. Si potrà salire a più di 30 metri di altezza, ripercorrendo la storia di questo luogo.

Dopo 175 gradini si potrà godere di una vista mozzafiato sulla città di Milano. Il percorso non è adatto alle persone con difficoltà motoria o con problemi cardio-respiratori.

Le visite panoramiche sul Campanile dei Sospiri, in Corso Italia a Milano, si potranno fare tutti i weekend fino al 31 luglio 2018, dalle ore 15 alle ore 20. Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro a persona: i bambini fino a 10 anni entrano gratis. Le visite partono ogni 30 minuti e sono accompagnate da personale qualificato che racconterà tutto quello che c’è da sapere sulla storia di questo luogo. E' obbligatoria la prenotazione, scegliendo data e orario. L’accesso è previsto per un massimo di 10 persone alla volta.