Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
27 lug 2022
francesca magni
Cosa Fare
27 lug 2022

Estate a Bergamo, gli eventi del week-end: da Leonardo Manera a Michele Bravi

Tanti eventi da non perdere nel fine settimana

27 lug 2022
francesca magni
Cosa Fare
Bergamo  Lazzaretto estate   MANERA
25 Luglio 2022 ANSA RENATO DE PASCALE
Leonardo Manera
Bergamo  Lazzaretto estate   MANERA
25 Luglio 2022 ANSA RENATO DE PASCALE
Leonardo Manera

Bergamo - Continua l'estate a Bergamo con Leonardo Manera, Michele Bravi e Teatro ex Drogheri a. Giovedì 28 luglio alle ore 21.30, torna sul palco la musica sul palco di Lazzaretto Estate 2022 con Michele Bravi e la tappa bergamasca Zodiaco Tour. Sabato 30 luglio, finalmente, il tanto atteso ritorno live del cantautore Francesco Renga . Conclude il percorso della seconda esibizione di Lazzaretto Estate 2022, il 32 luglio, Samuele Bersani. Comicità e poesia si uniscono per raccontare la storia di una donna che ha così tanta fame da smettere di mangiare. Una vicenda particolare guardata dagli occhi di una bambina che diventa donna. Un invito alla vita che ti riporta alla vita e ti fa sentire meno solo. Non perdetevi, venerdì 29 luglio, alle ore 21.30, "Fame mia - Quasi una biografia",  cura di Teatro ex Drogheria. Questa settimana per la rassegna Storie nel verde, passeggiate e letture nei parchi della città. Giovedì 28 luglio alle ore 10.45 "Il leone nel pozzo" narrazioni bilingue italiano-ucraino, a cura di Chiara Magri, Inna e Olesya Mundrey, alla ludoteca Giocagulp del parco Turani di Redona, Bergamo.

Sempre giovedì 28 luglio alle ore 18.00 " Le metamorfosi (da Ovidio)", passeggiate in natura, con cuffie wireless e la voce di Albino Bi, al parco Marenzi, Bergamo. Al cortile Aler di via Meucci, quartiere Loreto di Bergamo, per la rassegna "Il cortile del teatro" venerdì 29 luglio, alle ore 18.00 "Peter Pan" di Teatro Blu. Sabato 30 lugli o, alle ore 18.00 " La mucca è l'uccellino" , di Pandemonium teatro. Pomeriggi e serate di mezza estate prosegue al parco Olmi della Malpensata, venerdì 29 luglio alle ore 16.30 è tempo di "Una storia, tante storie", con le narrazioni in più lingue, italiano e spagnolo, a cura della Compagnia Pensattori "Tutti dritti arrivano i diritti" e dei volontari del Circolo dei narratori. E con il fine settimana tornano la giocoleria e le arti circensi con Family Circus e Joy.

Sabato 30 luglio, alle ore 10.30 si terrà un incontro aperto a coppie di un genitore e un bambino dai sei anni in su, per conoscere più da vicino e sperimentare la cultura circense. Nel pomeriggio di sabato 30 luglio, alle ore 15.30 verrà realizzata una micro esibizione di 20 minuti a tema Circo & Clown. La programmazione prosegue alle ore 18.00 di sabato 30 luglio con Pippo Sala e Vito Panza che accompagnati dalle percussioni, illustreranno giocosamente in una lezione-concerto, le origini del ritmo suonato con le percussioni. Il fine settimana si conclude domenica 31 luglio alle ore 21.30, con il film di animazione per famiglie "Dilili' a Parigi". Le attività sono gratuite e aperte a chiunque voglia partecipare 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?