REDAZIONE BERGAMO

Bergamo, torna il Luna Park e celebra 125 anni di storia tra attrazioni e divertimento. Quando e il programma

L’edizione di fine estate, tra agosto e settembre, è una tradizione che si rinnova dal 1900 e che continua a coinvolgere generazioni di visitatori

Luna Park a Bergamo

Luna Park a Bergamo

Bergamo, 28 agosto 2025 – Dopo il successo dell’edizione primaverile, il September Park è pronto a tornare in via Borgo Palazzo a Bergamo. L’appuntamento è da venerdì 29 agosto fino a domenica 21 settembre 2025 con oltre sessanta attrazioni dedicate al divertimento di grandi e piccoli, per un mese di festa che segna un anniversario speciale: i 125 anni dell’edizione di fine estate, una tradizione che si rinnova dal 1900 e che continua a coinvolgere generazioni di visitatori. Quest’anno, inoltre, la gestione della sicurezza è stata affidata a una nuova agenzia, già attiva nei principali luna park italiani, con l’obiettivo di garantire un livello di sicurezza ancora più alto per tutti i visitatori.

L’inaugurazione

I festeggiamenti prenderanno il via venerdì 29 agosto alle 20.30 con la serata inaugurale. In questa occasione, ai primi duemila visitatori verrà distribuito un braccialetto promozionale che permetterà di accedere alle attrazioni con uno sconto del 50%, valido esclusivamente per la serata stessa. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Bergamo.

125 anni di storia

“Siamo felici di poter tornare a Bergamo dopo l’ottimo riscontro ottenuto in primavera – ha detto Lorenzo Sambiase, portavoce dei gestori del Luna Park – e ancora più orgogliosi di farlo in un anno speciale come questo, che segna 125 anni dalla prima apertura September Park qui a Bergamo. Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento per le famiglie e i giovani, rinnovando ogni volta l’offerta con proposte adatte a tutte le generazioni. Per garantire una maggiore tranquillità a tutti i visitatori, abbiamo inoltre rafforzato lo staff della sicurezza, con un presidio più ampio e organizzato”.

Il programma

Il September Park rimane aperto fino a domenica 21 settembre, con oltre cinquanta attrazioni attive ogni giorno per adulti e bambini.

Il calendario di eventi prende il via giovedì 4 settembre con la serata dedicata a Brainrot Italia, con la partecipazione di Thung Thung Sahur che regalerà figurine ai bambini e sarà disponibile per scattare foto insieme a loro.

Venerdì 12 settembre il luna park ospita uno spettacolo di droni, per la prima volta all’interno di un luna park italiano. Un centinaio di droni luminosi, ciascuno dotato di led RGB, animeranno il cielo con scritte, figure e coreografie sincronizzate.

Domenica 21 settembre l’evento conclusivo con il Labubu Day, occasione per incontrare i celebri Labubu e scattare foto ricordo. In programma anche una giornata dedicata alle persone con disabilità, con data in via di definizione.

Tutti i mercoledì saranno inoltre attive alcune promozioni su tutte le attrazioni. Durante l’intera permanenza del luna park saranno attive promozioni esclusive tramite un’app dedicata “AlphaLunaPark” e coupon stampabili, con sconti variabili applicati direttamente dai gestori delle singole attrazioni.

Giorni e orari

Gli orari di apertura del September Park di Bergamo 2025 sono i seguenti:

  • da lunedì a giovedì il parco sarà aperto dalle 18.30 alle 24;
  • il venerdì dalle 18.30 fino all’una di notte;
  • il sabato dalle 16 fino all’una di notte;
  • la domenica dalle 16 alle 24.