Cusano Milanino (Milano), 26 aprile 2018 – E' un concerto che ha il sapore di casa, quello con cui i Lara Groove aprono il loro tour per presentare il disco “Milano”. La band milanese, che affonda le sue radici soprattutto nell'undergroud cinisellese, si esibirà venerdì 27 aprile, alle  22, all’Agorà di Cusano Milanino.

I Lara Groove sono una band Alternative Soul nata nel 2014, le cui radici musicali si rifanno alla black music, ai gruppi indipendenti italiani anni ‘90 e al rap italiano. Un sodalizio che nasce a Milano dall'unione di Antonella Miccoli, Stefano Molteni, Stefano Garavaglia, Ivan Giussani, Fabio Ferlisi e Filippo Mainardi.

“L'album Milano è un percorso emotivo che racconta la vita, le sensazioni, i luoghi e la storia dei Lara Groove dagli anni ‘90 a oggi. – racconta la band – In “Biglietti”, in particolar modo, parliamo del distacco da corpi che si uniscono. Immagina di essere nelle zone di Milano che hai sempre frequentato, nelle "tue" zone. Fuori piove, clima autunnale. Sei con la persona che ami ma sai che le devi dare una brutta notizia, sei alla fine di una storia che non sai quanto sia tossica o pulita, l'unica cosa che hai in mente è andare via da lei (o lui) e dalla tua città, da tutto ciò che è comodo e che senti come una zavorra. Hai già i biglietti per partire ma quella sera dovrai dare la notizia all'altra persona. E allora ti fumi 100 sigarette, ti mangi le unghie e speri di riuscire a reggere l'impatto, a dire tutto in modo razionale, cerchi di rimanere distaccato e di non farti tradire dalle emozioni. Però non ci riesci fino in fondo perché una parte di te vorrebbe rimanere lì con lei in quella città. Allora non sai se andare o restare, non sai se stai scappando o eventualmente da cosa stai scappando”.

Venerdì 27 aprile saranno all'Agorà di via Monte Grappa 27, a Cusano Milanino, ingresso gratuito con tessera Arci. Poi il loro percorso proseguirà il 5 maggio alla Cascina Martesana di Milano; il 31 maggio all'associazione culturale Ohibò di Milano; il 23 giugno alla Festa della Musica di Mendrisio (Svizzera).