Pavia, Goya y sangrìa al Castello Visconteo

Tre serate di aperitivi a tema in occasione della proroga della mostra dedicata al maestro spagnolo

Una delle opere di Goya in mostra al castello di Pavia

Una delle opere di Goya in mostra al castello di Pavia

Pavia, 15 giugno 2018 - Un aperitivo al tramonto da gustare in una meravigliosa cornice, immersi tra i capolavori grafici di Goya. La proposta arriva dai Musei civici che da stasera offrono un altro modo per assaporare fino in fondo l'arte del maestro spagnolo. “Goya. Follia e ragione all’alba della modernità”: questo il titolo della mostra in programma dal 31 marzo al castello visconteo. Inizialmente l'esposizione che riunisce tutti e quattro i cicli incisori (i Capricci, i Disastri della guerra, le Follie e la Tauromachia), con oltre 200 opere esposte realizzate ad acquaforte, acquatinta, puntasecca e bulino si sarebbe dovuta chiudere il 10 giugno, ma è stata prorogata fino a domenica 24. E con tre serate speciali. 

Stasera e poi ancora il 22 giugno e, come finissage della mostra, domenica 24 giugno, sempre tra le 18.30 e le 21, al costo di 10 euro il pubblico avrà diritto all'ingresso in mostra, aperta specialmente in questa occasione, e un bicchiere di sangrìa. Non solo, ai partecipanti sarà anche riservato un omaggio.

"Si conclude con questi momenti conviviali il percorso della mostra su Goya – dice l’assessore alla cultura Giacomo Galazzo – Pensiamo che sia stata un'esperienza positiva e un sicuro arricchimento dell'offerta museale nella stagione che porta all'estate. Soprattutto, è stato un percorso di grande valore culturale che siamo felici di avere proposto alla cittadinanza. Per chi ancora non avesse visitato la mostra, o per chi volesse rivederla, il nostro invito è per questo brindisi con visita guidata che pensiamo possa rappresentare un modo diverso e piacevole per vivere il museo”.