RAFFAELLA PARISI
Cosa Fare

A San Martino Siccomario torna il Villaggio delle uova. Con una novità: la pista di pattinaggio

L’evento Sweet Skating inaugura la quarta edizione. Natura e divertimento per grandi piccoli e i propri animali domestici

Villaggio delle uova

Villaggio delle uova

Inaugurazione sui pattini per la quarta edizione del Villaggio delle Uova Pura Vida Farm, il parco di oltre 35mila metri quadrati alle porte di Pavia, a San Martino Siccomario che accoglie adulti, bambini e i propri animali domestici. 

Appuntamento sabato 15 e domenica 16 marzo dalle 10,30 alle 18,30 con Sweet Skating, il tema scelto per celebrare il primo dei sette week-end. Il Villaggio delle Uova, nasce da una tradizione americana che precede la Pasqua valorizzando l’uova come simbolo della nascita, come alimento e come tradizionale uovo pasquale. In programma le attrazioni, l’Isola dei Marshmallows, trattorini a pedali, trattorini elettrici, i pedalò per navigare la Lanca, gli animali della fattoria passando per i bumper boat, canotti elettrici per giocare all’autoscontro sull’acqua, laboratori creativi, il parco gonfiabili dove saltare e giocare anche se fuori piove; il labirinto; il toro meccanico, il Corn hole e i giochi medievali. Il villaggo offre anche una varietà di punti per degustare piatti tipici e street food, al ristorante La Lanca con piatti tipici della tradizione e pizze e i quattro food corner (il Chiringuito, Atene, Venezia e Lisbona) dislocati nell’ampio parco. Prevista un’area pic-nic.

Tra le novità dell’edizione 2025, la pista di pattinaggio sul ghiaccio realizzata con materiali e tecniche eco-sostenibili oltre ad essere dotata di una tecnologia all’avanguardia. Non mancheranno le uova decorate e soprattutto la caccia alle uova ispirata alla mitica Easter Egg Hunt, tradizione che ha origine in tempi molto lontani quando i riti pagani seguivano il susseguirsi delle stagioni e la primavera veniva celebrata con rituali propiziatori per ingraziarsi la dea Eostre-Easter.