Team Jay
Team Jay

Milano, 22 settembre 2019 - Venerdì 20 settembre, nella prestigiosa location di Triennale Milano, è iniziata la seconda edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv. Ideato dai giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro e con il patrocinio del Comune di Milano, l’evento si inserisce nel calendario della Movie Week, kermesse culturale che promuove il mondo del cinema e dell’audiovisivo.

Tra le novità di quest’anno l’allestimento dell’Area Kids, uno spazio interamente pensato per i più piccoli, con presentazioni di contenuti proposti dai canali a loro dedicati, come DeAKids (De Agostini Editore), Nickelodeon (Viacom Italia) e Boomerang (Turner, gruppo WarnerMedia). Tutti gli incontri all’interno del programma kids saranno moderati dalla blogger, scrittrice e family influencer Chiara Cecilia Santamaria, in arte @machedavvero.

Momenti per i bambini di tutte le età: dalla partecipazione del cast della serie New School (DeAKids) alla proiezione dei primi due episodi di Scooby-Doo And Guess Who? (Boomerang) con la presenza del costume character, fino alla presentazione in anteprima di Team Jay (Nickelodeon) con la giocatrice della Juventus e della Nazionale italiana Aurora Galli. Proprio quest'ultimo appuntamento è in programma per domenica 22 settembre, alle 16.

Il protagonista della nuova serie, è Jay, una zebra divertente che insieme ad altri amici formano un team speciale che fa del gioco di squadra il suo punto di forza. Nel loro percorso affronteranno tante diverse sfide, ma saranno sempre pronti a far trionfare l’amicizia e a superarle grazie alla loro capacità di collaborare e risolvere i problemi. #TeamJay, è stata realizzata avvalendosi della collaborazione di esperti con l’obiettivo di creare un contenuto educativo adatto a stimolare la curiosità dei bambini, sviluppandone le capacità logico-deduttive con un linguaggio semplice e moderno. 

Da sempre il canale NickJr è un partner educativo anche per i genitori, una sorta di bussola che li aiuta a scegliere proposte e contenuti per creare attività da svolgere insieme ai propri figli. NickJr è un canale fresco, moderno, vivace, colorato, ricco di stimoli, che promuove esperienze all’insegna “dell’imparare giocando”: apprendere attraverso il divertimento, stimolando la naturale curiosità dei bambini, invitandoli a sperimentare i nuovi elementi del mondo per renderli fin da subito protagonisti. Tutto il #TeamJay aspetta i piccoli dal 23 settembre, dal lunedì al venerdì alle 19  su NickJr, Sky 603, per giocare, divertirsi e segnare splendidi goal insieme a nuovi amici.

Nell’area giardino di Triennale Milano sarà inoltre allestita, per l’intera durata del FeST, la ludoteca a tema serie tv, powered by Pendragon e a cura del giornalista ed esperto Lorenzo Fantoni. Svago, relax e cultura saranno i protagonisti di questo spazio speciale, adatto a grandi e piccoli. A divertire gli ospiti giochi da tavolo “seriali” e un simpatico quiz a tema serie tv