Biblioteca degli Alberi a Milano (Foto Faceook)
Biblioteca degli Alberi a Milano (Foto Faceook)

Milano, 18 giugno 2020 - L'estate è alle porte e, il 21 giugno, la Biblioteca degli Alberi Milano – progetto di Fondazione Riccardo Catella – festeggia il suo arrivo con una giornata ricca di appuntamenti declinati lungo i suoi quattro pilastri: #openairculture#nature#wellness#education.

“Questa oasi di relax nella natura di BAM, è un altro piccolo gesto di accoglienza, dopo il cuore sul prato e i cerchi colorati, che vogliamo offrire ai cittadini per questa estate milanese - ha detto Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale di BAM -. E piano piano, affiancheremo anche i nostri momenti culturali e di wellness per piccoli gruppi e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza”.

Ecco gli appuntamenti da non perdere:

Immersive Yoga Experience – alle 9, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, BAM, con il supporto di Nike - wellness partner, organizza una lezione di Yoga open air per entrare in contatto con la natura del Parco. La sessione si concentrerà sulla pratica di pranayama, a cura di Marco Migliavacca, insegnante esperto e fondatore di [hohm] Street Yoga. Al termine della lezione, seguirà "Il respiro e la città", un breve momento di approfondimento e condivisione della pratica curato da Dérive, partner del progetto Immersive Yoga Experience.

Lido Bam - alle 12BAM inaugura un’intera area del Parco allestita con sdraio e ombrelloni con l’accompagnamento musicale dell’ensemble Louisiana Paraders. Una spiaggia verde che fino a lunedì 31 agosto offre ai milanesi la possibilità di godersi sole e relax restando immersi nel patrimonio botanico di BAM, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e con un regolamento semplice e chiaro. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Hw-Style, prevede 80 postazioni, accessibili a turni tutti i giorni della settimana prenotandosi sull’app Portanuova. Spazi e sedute, poste all’interno di cerchi colorati che permettono di mantenere le giuste distanze, saranno igienizzati a ogni cambio turno e permetteranno a chiunque di godere di una giornata all’aria aperta in totale sicurezza e senza preoccupazioni. La prima settimana sarà gratuita per tutti i milanesi, mentre i Bamfriend potranno accedere gratis per tutta l’estate a questa oasi verde cittadina, sempre previa prenotazione.

Torneo di bocce – alle 15, una gara di bocce a tema “orto”, in collaborazione con Distretto Isola, animerà la seconda parte della giornata estiva. Ogni coppia di partecipanti dovrà indossare un dettaglio ispirato ai prodotti dell’orto, per i vincitori è previsto un premio a sorpresa a cura di BAM.

Per rimanere aggiornati sull’attività di BAM e partecipare gratuitamente a tutte le iniziative è necessario iscriversi su www.bam.milano.it. Con una membership annuale puoi diventare Bamfriend e contribuire anche tu alla cura della Biblioteca degli Alberi e vivere tante esperienze culturali.