Sesto, Fabri Fibra e Cosmo chiudono la stagione di Carroponte

Con quasi 400mila spettatori finisce la lunga estate dell'arena, che l'anno prossimo vedrà una gestione integrata con il vicino SpazioMil

fabri fibra

fabri fibra

San Giovanni (Milano), 20 settembre 2022 – Saranno Fabri Fibra, Cosmo e Ska-P a chiudere la stagione di Carroponte. Sarà infatti l’ultimo weekend di concerti per l’arena estiva, che quest’anno ha visto passare oltre 400mila spettatori. Venerdì 23 settembre, sul palco di via Granelli, salirà il rapper che porterà per la prima volta a Milano il suo ultimo album “Caos Live”, uscito a marzo e già disco di platino. Fabri Fibra si presenterà con una formazione minimalista, da solo e con microfono dj, per un ritorno all’essenziale. Sabato 24 settembre sarà la volta di Cosmo, il cantautore e produttore eporediese che torna con uno show tra grandi brani del passato e pezzi più recenti de “La terza estate dell’amore”. L’arena estiva sestese chiuderà domenica 25 settembre con il concerto degli Ska-P. Il ritorno della band spagnola, dopo più di due anni di stop e dopo tre dalla loro ultima esibizione in città, sarà clamoroso: tra i più apprezzati in Sud America e in Europa, il gruppo di Madrid porterà il meglio di 20 anni di carriera tra ska, punk, reggae e rock.Ad aprire la serata la UK punk band Peter & the Test Tube Bables e la reunion delle Bambole di Pezza, storico combo italiano combat-punk tutto al femminile.

Con queste ultime tre date finisce anche la gestione di Hub Music Factory, che nel 2018 aveva vinto l’affidamento della struttura da parte del Comune. “È stata un’esperienza molto positiva: la location è cresciuta molto, abbiamo portato tantissimi artisti anche di livello internazionale e siamo soddisfatti di come sia andata, nonostante un triennio difficile tra Covid, crisi economica e ora il conflitto in Ucraina”, ha commentato Tiziana Seregni di Hub Music Factory. Una stagione che era iniziata a maggio, anticipando i concerti di qualche settimana per rispondere alla grande attesa del pubblico che ha risposto fin dall’avvio della programmazione. L’amministrazione ha deciso, per il prossimo affidamento, di unire la gestione di Carroponte a quella dell’adiacente SpazioMil, che oggi è inutilizzato e che potrebbe così garantire un calendario di attività ricreative e culturali su tutti i 12 mesi, sfruttando questo polo per le manifestazioni al coperto.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro