Yomil y el Dany
Yomil y el Dany

Gallarate (Varese), 31 gennaio 2019 - Yomil y el Dany, il duo cubano urbano considerato tra i pionieri del “Trapton”, il nuovo genere musicale proveniente dal Reggaeton, sarà di scena al “Sueño by Latinfiexpo” di
Gallarate domenica 3 febbraio. La serata avrà inizio alle 18 con un ricco buffet e il concerto comincerà alle ore 21.30.

Il genere “Trapton” mescola sonorità Hip-Hop, Rap, Trap, Elettronica, Dance hall ed elementi di Son cubano (musica tradizionale cubana). Il duo è composto da Roberto Hidalgo Bridges (Yomil), e da Daniel Muñoz (El Dany),
entrambi originari de L'Avana. Inizialmente conosciuti come “DpuntoD”, il duo inizia a riscuotere successo nei club e sui social network. Nel 2015 pubblica il singolo “Tengo”, che sarà un trionfo in tutta l’America Latina. Nello stesso anno presentano il loro primo album ufficiale “Doping”. A maggio 2016 esce il loro secondo album “Sobredosis”, uno degli album latini più venduti in quell’estate.

Yomil y el Dany, nominati anche ai Billboard Latin Music Award nella categoria “Latin Artist of the Year”, sono considerati il più grande gruppo di musica urbana di Cuba.