Allocchi, civette e gufi: all’oasi Lipu della Palude Brabbia un aperitivo alla scoperta degli animali della notte

Ultimo appuntamento estivo con l’aperitivo in torretta. Le guide illustreranno curiosità e particolarità della fauna che vive di notte, tra scienza e mito

Aperitivo nell'oasi Lipu della Riserva naturale Palude Brabbia

Aperitivo nell'oasi Lipu della Riserva naturale Palude Brabbia

Inarzo (Varese) – L’aperitivo non si fa solo al bar. Alla riserva naturale Palude Brabbia, oasi Lipu, questo venerdì sera, 23 agosto, è in programma (ore 18.30) un aperitivo molto speciale: dalla torretta di osservazione nella zona di riserva integrale, immersi nella magia del tramonto, gli ospiti potranno  ascoltare le guide che illustreranno curiosità e particolarità degli animali notturni, osservando gli ultimi spostamenti della fauna.

Un viaggio tra scienza e mito, visto che molte leggende e credenze si sono create attorno alle creature alate padrone della notte, un fascino che ancora oggi cattura il nostro immaginario. E ancora: un piccolo sketch teatrale svelerà i segreti battibecchi tra allocchi e civette.

Seguirà aperitivo con prodotti del posto come il miele fatto nelle nostre arnie, vino biologico del Monferrato e formaggi della nostra provincia. L’evento terminerà alle 20.30. 

Per tutti gli eventi è obbligatoria la prenotazione sul sito www.lipupaludebrabbia.it