Musica in Magnolia

Milano, 6 giugno 2018 – "Musica in Magnolia" è il grande appuntamento di Castronno, in provincia di Varese, dedicato a chi ama la musica classica. La Fondazione Aletti Beccalli Mosca Onlus, in collaborazione con il Civico Liceo Musicale “R. Malipiero” di Varese, con la Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus, e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto, propone un ciclo di sei concerti di musica classica, in programma da venerdì 8 giugno a venerdì 13 luglio 2018.

L'iniziativa vuole promuovere e valorizzare i giovani musicisti nati dopo il 1993, scelti dalle Scuole, Accademie, Licei e Conservatori del varesotto. Sotto la direzione artistica di Paolo Amico, i musicisti si esibiranno insieme ad affermati artisti come Giulio Tampalini e Francesca Lombardi Mazzulli.

Ogni venerdì, dall'8 giugno al 13 luglio, si esibiranno gratuitamente giovani talenti, con il seguente programma. 8 Giugno: Giulio Tampalini (chitarra); 15 Giugno: Daniel Rubenacker (sassofono) e Andrea Begni (pianoforte); 22 Giugno: Amanecer Tango Trio: Stefano Trotta (violino), Daniele Genovese (fisarmonica), Fabrizio Buzzi (contrabbasso) e Silvia Merro (cantante); 29 Giugno: Andrea Pioppo (pianoforte) e Serena Conte (violino); 6 Luglio: Quartetto di clarinetti: Laura Bianchi, Claudia Cerutti, Gaia Zecchini, Francesca Scarlini. Agnese Fronte (chitarra); 13 Luglio: Francesca Lombardi Mazzulli (soprano) e Roberto Villa (pianoforte).

Tutti i concerti sono in programma alle ore 20.30 da venerdì 8 giugno a venerdì 13 luglio 2018, presso il parco di Villa Magnolia, che si trova a Castronno, in provincia di Varese, in via Stazione 2. I concerti sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione.

In caso di maltempo i concerti potranno subire una variazione di programma e tenersi presso la Chiesa di S. Alessandro in piazza Cav. De Molli.