MILLA PRANDELLI
Cronaca

Berzo Inferiore, rissa in piazza della chiesa: fermati due giovani

Lo scontro sarebbe scoppiato all’esterno di un locale dove diverse persone si sono affrontate e suo di pugni

I carabinieri sono intervenuti a Berzo Inferiore

I carabinieri sono intervenuti a Berzo Inferiore

Berzo Inferiore (Brescia), 6 luglio 2025 – Nella serata ieri, sabato 5 luglio, la piazza principale di Berzo Inferiore si è trasformata in un ring dove diverse persone si sono affrontate a suon di pugni e sberle. Per motivi ancora da appurare la violenta rissa ha disturbato i residenti e richiesto l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Breno, che sono poi riusciti a sedare gli animi e hanno fermato due giovani.

I fatti sono accaduti poco prima delle 21.30, davanti alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente. In quella parte di paese, centralissima, si trovano bar e ristoranti e la sera, specie in questo periodo, ci sono tante persone: famiglie, anziani e giovani. Per qualche minuto l’area si è trasformata in un caos.

Qualcuno ha chiesto aiuto al numero unico per le emergenze 112, che oltre a allertare le forze dell’ordine, ha richiesto l’intervento dei mezzi di Soreu Alpina di Bergamo. Sul posto sono arrivati gli uomini dell’Arma e le ambulanze, anche se non risultano feriti gravi ma solo qualche contuso. I motivi che avrebbero scatenato la rissa non sono ancora chiari. La cosa certa è che lo scontro sarebbe esploso all’esterno di un esercizio commerciale: bottiglie che volano, urla e spintoni hanno attirato decine di curiosi.

I militari hanno bloccato due persone, ma il numero dei coinvolti sarebbe ben più alto. Gli investigatori stanno ora raccogliendo testimonianze e verificando eventuali riprese delle telecamere per fare chiarezza sull’accaduto.