Zucche
Zucche

San Martino Siccomario (Pavia), 11 settembre 2002 - L'autunno sta per bussare alle porte e alle porte di Pavia nasce il Villaggio delle Zucche, il primo parco tametico del nord Italia. ll Villaggio delle Zucche è un luogo nel verde, a San Martino Siccomario, dove piccoli e grandi potranno trascorrere del tempo nella natura, partecipare a divertenti giochi con animazione, laboratori creativi e percorsi didattici.

All'interno del Villaggio delle Zucche, che aprirà ufficialmente i battenti sabato 26 settembre, sono presenti installazioni tematiche ed altre attrazioni adatte per foto ricordi autunnali, come il campo di zucche, la vasca del mais, il castello di paglia, il labirinto di fieno, i trattorini elettrici, l’area gonfiabili, i mercatini e l'aia animali (galline, conigli, cavalli e pony). I bambini potranno divertisti partecipando a divertenti laboratori creativi come il laboratorio d'intaglio e pittura della zucca, pittura con il cioccolato, la pasta di sale, laboratori didattici sulla coltivazione dello zafferano e altri ancora.

Inoltre, per gli adulti, tutti i weekend è in programma una castagnata con vin brulè e aperitivo a partire dalle ore 17.30. E poi incontri con esperti di erboristeria, zafferano e micologia, esposizione di vespe e moto d'epoca e tanto altro. All'interno del vilaggio, il Ristorante Puravida sarà aperto all’orario di pranzo, aperitivo e cena. Oltre al menu alla carta e al menu per bambini, sarà possibile gustare piatti fuori menu, cucinati con ingredienti del territorio e di stagione: zucca, funghi, zafferano, salumi e formaggi.

Villaggio delle Zucche, San Martino Siccomario (Pavia). Aperto tutti i weekend dal 26 settembre all’1 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 24.