Festa dei Popoli di Lissone

Lissone (Monza Brianza) 19 settembre 2018 - Il 22 e 23 settembre 2018 non perdete la prima edizione della Festa dei Popoli a Lissone. Organizzata presso l’Oratorio San Giuseppe Artigiano di via Fermi: momenti cardine saranno il torneo di calcio interculturale con le squadre degli oratori e delle Cooperative sociali, gli stand e le testimonianza inerenti i percorsi di integrazione e anche una Tavolata dell’Amicizia volta a cenare insieme.

Scopo di questa manifestazione è quello di incrementare il dialogo e il confronto per aumentare la condivisione fra persone e gruppi che provengono da posti diversi, ma che vivono nel medesimo territorio.

In realtà il calendario degli eventi inizierà già martedì 18, con le prime partite del Torneo di calcio. Tuttavia il cuore della manifestazione si terrà il 22 e il 23 settembre. Sabato 22, durante il pomeriggio, finiranno le eliminatorie del Torneo di Calcio, mentre la sera si terrà la Tavolata dell’Amicizia, aperta a tutta la cittadinanza. A seguire ci sarà un concerto dei RockFelle and Friends, con anche testimonianze e contributi su tutti i percorsi inclusivi attivi a Lissone e nella Brianza.

Domenica 23, poi, dalle 16.30 in poi tutti in campo con le finali del Torneo di Calcio, con relativa premiazione. Alle 19 ci sarà un aperitivo di saluto con tè al profumo d’Oriente.