Milano, 23 settembre 2016 – Dylan Dog festeggia 30 anni di vita editoriale. Sergio Bonelli Editore, per questa occasione, ha organizzato il Dylan Dog Horror Day a Milano, il 26 settembre, in compagnia degli autori di Dylan Dog, per la zombie walk che attraverserà il centro di Milano e farà tappa al Mondadori Megastore di Piazza Duomo 1. Qui sarà in vendita l’esclusiva giftcard caratterizzata da un disegno di Giampiero Casertano che, da novembre, darà diritto all’acquisto di "Dopo un lungo silenzio", storia che segna il ritorno alla sceneggiatura di Tiziano Sclavi, in edizione da libreria con copertina esclusiva per Mondadori Store.

Un’orda di spaventose creature invaderà Milano, il 26 settembre. Dalle 16, presso Piazza del Liberty, l’associazione teatrale Zombie Inside sarà pronta a trasformare in zombie i fan e ad accogliere i cosplayer dei personaggi di Dylan Dog che vorranno partecipare alla marcia. Capitanata da Dylan Dog in persona, la camminata partirà da Piazza del Liberty, proseguirà in Corso Vittorio Emanuele e sosterà dinanzi al Mondadori Megastore di Piazza Duomo 1. Proprio davanti al Duomo la zombie walk darà vita al primo frontespizio live della storia di Dylan Dog, disegno ispirato al Quarto Stato di G. Pellizza da Volpedo.

La marcia si concluderà al The Space Cinema Odeon (Via Santa Radegonda, 8), dove verrà proiettato uno dei film preferiti dell’Indagatore dell’Incubo: "La Notte dei Morti Viventi" di George A. Romero insieme, in anteprima assoluta, al documentario Dylan Dog - 30 anni di incubi. Le novità al cinema non finiscono qui: verrà mostrata una delle quattro pillole realizzate tramite l’animazione delle tavole di Dylan Dog che introdurrà i film del ciclo horror Halloween con Dylan Dog.

Prima di entrare in sala i fan potranno incontrare gli sceneggiatori e i disegnatori della scuderia Bonelli che hanno reso Dylan Dog un mito senza tempo e che autograferanno l’esclusiva litografia realizzata per il Dylan Dog Horror Day.  E per concludere, i lettori potranno fotografarsi davanti al frontespizio gigante che sarà allestito all’entrata del cinema e che permetterà loro di immortalare la serata e, attraverso l’hashtag #DYDAY, di condividerla sui social. Il ciclo di proiezioni inizierà alle 18.30 con una successiva replica alle 21:00. L’ingresso al cinema, gratuito fino ad esaurimento posti, sarà consentito a tutti coloro che presenteranno una copia dell’albo Dylan Dog n.360, Reminghton House.