Bergamo capitale di arte e fantasia. Dai bijoux alla Fashion Half Marathon. Creattiva sempre proiettata al futuro
Per quattro giorni in Fiera la manifestazione dedicata all’"handmade" attirerà migliaia di persone
Per quattro giorni in Fiera la manifestazione dedicata all’"handmade" attirerà migliaia di persone
Il presidente di Promoberg: "Così cresciamo e aiutiamo il nostro territorio". La project manager: "Straordinario puzzle di idee che conquista visitatori".
Da vent’anni non solo découpage ma anche pupazzeria e scrapbooking "L’unica fiera che abbiamo visto crescere in modo costante. Noi ci siamo".
Formazione universitaria a tutela dell’ambiente, il presente (e futuro) nella creatività a 360 gradi "Sarà la mia prima volta, sono molto curiosa e spero di riuscire a incuriosire tanti visitatori...".
Trasformare scarti in oggetti utili e belli: una tradizione che torna di moda "In Fiera portiamo la Stella di Betlemme, che ha ancor più significato oggi".
Novità / Con il Decreto Legge 69/2024 si stabiliscono nuove misure di semplificazione per aiutare a sanare “lievi difformità edilizie”
Riduzione / Dall'attuale 50 percento si scende fino al 30%
Azienda / Un punto di riferimento in Lombardia nel panorama delle finiture e dell'interior design
Vademecum / Ecco una lista di alcuni materiali per costruire pensando all'ambiente e al futuro
Vademecum / Le classi, le componenti necessarie e tutti gli altri consigli per scegliere il modello giusto
Rapporto / Il dossier “La casa per la città del futuro” evidenzia come la maggior parte delle unità immobiliare dovranno sorgere nelle metropoli
Consigli / Qualche piccola accorteza per allineare l'appartamento alla stagione. Occhio alla palette!
Nel secondo trimestre del 2024, il tasso di sforzo per l'acquisto di una casa supera la media nazionale in 34 capoluoghi italiani, con Venezia, Milano, Bolzano, Napoli e Rimini al top. Aumento in 49 città, ma cali a Roma e Milano. Affitti più alti a Massa, Venezia, Napoli, Milano e Firenze.
In via San Dionigi, vicino a Porto di Mare, 36mila metri di parco e 2.600 di strutture coperte dedicati all’accoglienza e alla formazione professionale delle donne abusate e dei loro figli.
Proprio in via Sile, al civico 18 il marchio Frankie’s ha aperto nel marzo scorso il suo terzo store milanese,...
Collaborazione con la cooperativa sociale La Strada attiva nel quartiere. Supporto ai ragazzi con fondi e tirocini per prevenire l’abbandono scolastico.
La nuova sede del Comune, inaugurata nel 2021, spazio per eventi come l’Hyperlocal Festival. Pista da running sul tetto e locali multifunzione. "Il quartiere cambia volto e attira investitori".
Piazza San Luigi restituita a nuova vita con l’ostello Madama e lo “spin-off“. Movida (sana) di notte, menù e drink a prezzi corretti, aria internazionale.
In principio era un quartiere di cascine, di quei luoghi storici oggi c’è poco. É rimasta la Torrefazione degli anni Cinquanta, la cartoleria e una locanda. .
Ci sono colori, tavoli da ping pong, nuove sedute che occupano il centro. Una nuova “geografia“ intorno alla struttura con il ritorno delle botteghe.
Via Mompiani, nelle case popolari un punto di riferimento per la comunità. Cura degli spazi pubblici e del verde, centro d’ascolto e “motore“ per iniziative.
La direttrice del Centro studi territorio e ambiente di Assolombarda promuove l’area sulla base del Rapporto 2050 sui temi del cambiamento.
Il tasso di disoccupazione nell’area monzese è sceso al 2,9% nel 2023. Un livello che posiziona il sistema locale addirittura al secondo posto in Italia.
Giancarlo Morelli festeggia i 30 anni d’attività del Pomiroeu di Seregno invitando in un progetto a quattro mani le più valenti chef della penisola.
Allo Zucchi presto nuovi spazi per ospitare gli studenti di coreutica. Il premio Rina Sala Gallo di piano, e all’Appiani ci si prepara al Conservatorio.
All’ombra della Reggia un settembre ricco di iniziative, con 100 eventi dedicati all’oasi verde. Un’opportunità anche per conoscere gioielli cittadini e fuori porta solitamente chiusi al grande pubblico.
Il 38enne lodigiano ha creato con la moglie un’associazione in memoria della figlia Sara: "A novembre tornerà il Gran Galà della risata e raccoglieremo altre donazioni per l’ospedale".
Il lodigiano Bertolotti, “voce“ del Giro d’Italia e delle grandi classiche "I corridori sono tutti brave persone. E quanto mi manca Scarponi...".
Stefano Bertolotti, che dal 2013 cura l’ufficio stampa della UEC (Unione Europea di Ciclismo) cerca sempre di vedere il lato migliore delle cose e nella vita.
Loveth Omoruyi, schiacciatrice lodigiana, cresciuta in una famiglia nigeriana legata allo sport. Dall'oratorio di Sant'Alberto a Milano, passando per Pro Patria, Club Italia e Imoco Conegliano, fino alla Uyba Busto Arsizio. Ora a Chieri per la nuova stagione.
La 22enne lodigiana: non credevo di arrivare a questo traguardo così presto nella mia carriera da pallavolista. Quella francese è stata un’esperienza meravigliosa.
Roberto Smacchia vuole raccontare la vita di Desiderio Meazza "Destino beffardo, sopravvisse alla guerra e morì a Udine in un’esibizione".
Tra le quindici finaliste trionfa la giovane di Cernusco. "Vorrei fare la modella". Susanna Messaggio e altri volti tv ospiti d’onore della finalissima.
Molino Dallagiovanna celebra eccellenze del territorio e numeri da record. Riccardo Tamburrano sarà il “Pizza Ambassador“ in Italia e all’estero .
Grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, percorso gratuito per 15 diplomati 240 ore di teoria, 90 di pratica casearia sul campo e 20 ore di visite in aziende.
Stand selezionatissimi, l’eccellenza di florovivaismo ed enogastronomia. Il fondatore Lamberto Rubini: l’Arco della Pace diventerà della Bellezza. Spazio anche ai laboratori per bambini e seminari per tutti gli ospiti.
La nuova avventura dell'Orchestra Sinfonica di Milano con il direttore Emmanuel Tjeknavorian ha debuttato con successo alla Scala. La stagione 24/25 si preannuncia ricca di novità e debutti, tra cui spicca la programmazione speciale per il 150° anniversario di Marconi e il 100° della radio italiana. Con solisti e direttori di prestigio, ogni concerto promette emozioni uniche.
Dal 10 ottobre tutti in pista per lo spettacolo diretto da Mauro Simone
La resistenza del teatro di via Selvanesco, sentiero stretto ma vitale "Noi, lontani dall’eventificio di oggi, meno vetrine e più sostanza".
L’agente immobiliare reso famoso dalla tv racconta il successo ("un sabato pomeriggio ho capito..."). E svela le richieste più strane. "Come quella volta che una coppia mi chiese una casa da curare".
Il direttore Nardelli: "Sempre più giovani con matinèe e il progetto “No boomer, a teatro vado io“"
Ilaria Capua presenta "Le parole della salute circolare", spettacolo che esplora la connessione tra l'umanità e il pianeta, in due date a Milano e Brescia.
La Pescetto e il successo di un teatro che è anche un piccolo miracolo "Il nostro è un luogo speciale, come casa, con un’anima internazionale".
La stagione di Prosa parte con un omaggio al genio di Neil Simon . E per chi vuole celebrare il Capodanno sul palco va in scena “Tootsie“.
Il mio obiettivo si sposa con quello del Festival del Cinema: sostenibilità "Così rispettiamo il ritmo della natura e sosteniamo le piccole comunità".
Cristiana Lauro in un settore meraviglioso e competitivo: basta élite, torniamo a parlare a tutti
Un vero laboratorio per migliorare la società, luogo di incontro e di dialogo. Diritti delle donne, lotta alla povertà, valori culturali e riflessioni sull’oggi.
Il meglio del Made in Italy esposto a Bergamo in un settore fondamentale "Storia, tradizioni, competenze: l’evento coinvolge operatori e famiglia".