Bollate (Milano), 30 maggio 2018 - Prosegue la 32° edizione del Palio di Santa Monica a Ospiate di Bollate. Sabato e domenica continuano i giochi e tornei in oratorio (via Fornace Mariani 14, Bollate). A sfidarsi sono le quattro contrade della frazione bollatese, Pirotta il vincitore delle ultime due edizioni, Furnas, Ghisalba e Mulino.

Quest'anno ha fatto il suo esordio uno dei nuovi giochi del palio: il calcio tennis. Ping pong con il jolly, calcio balilla, hola hoop, bevi la pinta e freccette sono alcune delle gare che hanno visto in campo le squadre. Questa la classifica provvisoria: in testa Pirotta a 69 punti, segue Ghisalba con 55, Furnas è al terzo posto con 53 punti. Al quarto posto con 47 punti il Mulino, ma nulla è perduto.

I rioni si dovranno ora affrontare nel prossimo fine settimana, il terzo di gare, nelle finali di calcio-tennis, gimcana e briscola, bocce, staffette per i più piccoli, riempibottiglia e il giocone Rusa la bala. Il Palio di Ospiate è uno degli appuntamenti più attesi dell'anno nella frazione, un'occasione per fare festa all’aperto con musica dal vivo, spettacoli e buona cucina.