REDAZIONE MILANO

GiocaMi, il festival del gioco da tavolo sbarca al Castello Sforzesco

L’appuntamento è per sabato 17 maggio, a partire dalle ore 10. L’obiettivo è quello di favorire l’inclusione sociale tra i giovani

GiocaMi, il festival del gioco da tavolo al Castello Sforzesco

GiocaMi, il festival del gioco da tavolo al Castello Sforzesco

Milano, 12 maggio 2025 - Sabato 17 maggio, a partire dalle 10, al Castello Sforzesco di Milano è in programma GiocaMi, il Festival del Gioco da Tavolo, per promuovere la sensibilizzazione sulle problematiche relative all'esclusione sociale e all'abuso degli strumenti digitali.

Sono previste speciali postazioni di gioco dove i partecipanti potranno sfidare influencer e personaggi dello spettacolo come Le Donatella, laboratori, dibattiti e una tavola rotonda (11.30) con medici ed esperti sul tema: “Fuori dalle scatole, aprire mondi per giocare assieme”.

Tra i partecipanti: di Valentina Duga, neuropsichiatra infantile (Policlinico di Milano), Alessia Rocchi, pediatra (Policlinico di Milano); Francesco Lancia (conduttore radiofonico Radio DeeJay), Edoardo Pessina, psicologo e coordinatore Hikikomori Italia, Kelly Stocco (editore Pendragon Games), Nicola Degobbis (editore Need Games), Andrea Chiarvesio (game designer), Francesco Iandola, direttore esecutivo Fondazione De Marchi.

L'iniziativa - gratuita ed aperta al pubblico - è promossa da Fondazione De Marchi e sviluppata in coordinamento con Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia - Ambito Territoriale di Milano del Ministero dell'Istruzione e del Merito.