FABIO LUONGO
Cosa Fare

Il magico mondo di Miyazaki per pianoforte solo

Il pianista Armando Illario protagonista stasera al Parco Tittoni con un concerto dedicato alle colonne sonore dei celebri film d'animazione del grande regista giapponese, già premio Oscar

Il pianista e compositore Armando Illario

Il pianista e compositore Armando Illario

Desio, 1 luglio 2025 - Pianoforte solo e immagini, per un omaggio musicale e visivo alle atmosfere e alle colonne sonore dei film d'animazione di Hayao Miyazaki. Un concerto dai toni intimi e sognanti, che trasporterà dentro le musiche più amate di capolavori come "Il mio vicino Totoro", "Porco Rosso", "La città incantata", "Il castello errante di Howl" e "Il ragazzo e l'airone". È lo spettacolo che proporrà oggi alle 21.30 il talentuoso pianista Armando Illario sul palco di Parco Tittoni, il festival dell'estate desiana.

Omaggio a Miyazaki

Sotto il titolo "Omaggio a Miyazaki", si tratterà di un vero e proprio viaggio tra le immagini, i suoni e le canzoni delle storie d'animazione create dal maestro giapponese del celebre Studio Ghibli, premiato con l'Oscar anche lo scorso anno per il film "Il ragazzo e l'airone".

Armando Illario, già membro del gruppo Canto Antico specializzato nei repertori popolari del sud Italia, è musicista e compositore, suona il pianoforte, il clavicembalo e la fisarmonica, scrive per il teatro e per i musical. Biglietto d'ingresso 12 euro, in prevendita attraverso il circuito Mailticket.