
East Market Milano
Milano, 12 maggio 2025 – Tutto pronto per un nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo.
La scelta qualitativa dei venditori e dei prodotti rende East Market unico nel suo genere. Ad ogni edizione sono sempre disponibili oggetti diversi, eccellenze e curiosità scovate tra artigiani e appassionati del settore. Prodotti originali curati e restaurati per valorizzare l’unicità dell’oggetto, pezzi esclusivi e introvabili sono la cifra distintiva dell’evento, in contrapposizione alla dilagante moda del vintage mordi e fuggi o delle vendite all’ingrosso.
Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, oltre a fare shopping è possibile trovare scenografie, aree tematiche, attività parallele come mostre, DJ set e aree food.
Capi vintage e second-hand
I capi vintage e second-hand dai primi anni del Novecento fino ai 2000, proposti da negozi selezionati e privati collezionisti. Dagli accessori firmati, passando alla più ampia selezione di capi in denim, militare, college, streetwear, da collezione e da tutti i giorni, con una particolare attenzione al custom e all'upcycling. Per tutti i gusti e per tutte le tasche. Gli appassionati di sneakers possono cercare tra i vari stand che propongono i migliori assortimenti in circolazione.
Oggettistica per la casa
La più ampia selezione di oggettistica e decorazioni per la casa, proposta da creativi, artisti, e illustratori, si mescola con lo stile industrial, il modernariato, l'antiquariato, le ceramiche, le lampade e i pezzi iconici di design del ‘900.
Vinyl Area
I collezionisti e negozi di vinili, si riuniscono ogni mese nella Vinyl Area. Qui i più attenti appassionati, possono trovare una vasta selezione di dischi dal rock al jazz, dall'elettronica al blues, dal reggae all'Hip-Hop. Non solo vinili, ma anche CD, musicassette, VHS, DVD, libri e curiosità sulla musica, giradischi e ghetto blaster vintage, originali o rivisitati in chiave moderna.
Figurine, bambole e toys
Macchine fotografiche e da scrivere, figurine, ma anche biciclette, videogame, arte sacra, bambole, toys e molto altro per i più curiosi o per i collezionisti più esigenti. Migliaia di oggetti provenienti dal passato e da tutto il mondo, rivivono una seconda o terza vita negli stand degli espositori.
Le novità del mese
Tra gli espositori presenti questo mese gli storici Vintageafropicks porterà una vasta selezione di capi tra gli '80 e i '90, Spaghettochild specializzato in streetwear uomo e mondo skateboard e Alt Means Old celebre per i piatti da collezione e stoviglie d’altri tempi customizzate con divertenti claim. Tra le novità i corsetti su misura fatti a mano di Viola Nur e le colorate insegne luminose al neon realizzate da Spazio Eclettico. Nell’area LAB l’artigiano tessile Solgado, che darà la possibilità al pubblico di provare pistola per il tufting e di creare il proprio tappeto personalizzato sul momento.
Rispetto per l’ambiente
Acquisti e divertimento, che guardano però anche all’ambiente. East Market da sempre valorizza la cultura e la consapevolezza del riciclo, coniugando la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità, contrastando la sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento. Con il motto “Everything Old Is New Again” vuole sensibilizzare il pubblico sugli aspetti ecologici del mondo vintage.
Aree food & beverage
Accompagnano il market le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest'ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.
Quando, dove, biglietti
Domenica 18 maggio dalle 10 alle 21. Via Mecenate, 88/A – Milano. Ingresso Euro 5.