Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
4 mag 2022

Festa della mamma, idee regalo: a Milano dal brunch floreale al bouquet di arrosticini

Suggerimenti food&wine, ma non solo, in vista di domenica 8 maggio

4 mag 2022
roberta rampini
Cosa Fare
arrosticini
Bouquet di arrosticini per la festa della mamma
arrosticini
Bouquet di arrosticini per la festa della mamma

Milano - Dal brunch floreale alla Gift Card digitale per fare shopping. Senza dimenticare la solidarietà. Sono tantissime le idee regalo per festeggiare la mamma, domenica 8 maggio. Ecco qualche suggerimento food&wine, ma non solo.

A Milano, Cocciuto propone un brunch colorato, divertente e "floreale"! In esclusiva per la Festa della Mamma i pancake dolci e salati verranno serviti con fiori edibili, pronti a rendere il brunch ancora più irresistibile. Per chi vuole sperimentare e impreziosire anche a casa i propri piatti, nel locale di Via Bergognone, sarà possibile assistere alla composizione di vasetti con fiori commestibili e portare a casa il proprio piccolo orto. Partner dell'iniziativa la startup Ortinmente.

Se avete la mamma che adora il cioccolata potete regalare una box contenente una tavoletta di cioccolato CIÒ accompagnata da una mignon di Rum Diplomático Reserva Exclusiva pensata dallo chef Daniel Canzian dell'omonimo ristorante di Alta Cucina Veneta. Si puo acquistare dall'Emporio online. I sapori del cacao si fondono con il raffinato blend invecchiato, caratterizzato da sentori di buccia d’arancia, caramella mou e liquirizia.

Un'altra proposta è quella di Solbiati Cioccolato che presenta delle confezioni speciali, realizzate in edizione limitata: si tratta delle Mum Box create dalla Maitre Chocolatier Simona Solbiati. E' è possibile scegliere tra le classiche praline, piccoli boccioli di rosa e cuori dalle diverse dimensioni. Fragola, lampone, pesca, mandorla, ma anche zabaione, pistacchio e peperoncino, un vasto assortimento di sapori, con una dedica speciale: “Sfumature d’amore. Tanti auguri mamma!” I prodotti possono essere acquistati presso il laboratorio milanese sito in via Ruggiero Settimo 4 oppure sul sito www.solbiaticioccolato.it.

Alternativo al classico mazzo di fiori è il bouquet di arrosticini proposto da Il Mannarino, la prima insegna di macellerie con cucina. Ai banchi dei locali sarà infatti possibile acquistare un "mazzo di arrosticini", i succosi spiedini di ovino tipici della tradizione abruzzese, sfiziosi e semplici da preparare.

Giovedì 5, venerdì 6 e per tutta la giornata di sabato 7 maggio, dalle ore 15:00 alle 18:00, nella Bottega Leone di Corso Magenta 96 a Milano, una calligrafa professionista personalizzerà al momento i biglietti di auguri e le card brandizzate per regalare alla propria mamma un dolce pensiero firmato Pastiglie Leone e scoprire la nuova collezione nata in collaborazione con l'artista parigina Nathalie Lété. La latta in formato “tondino” contiene le violette, uno dei best seller di Pastiglie Leone, mentre la latta rettangolare le golose gelatine Cubifrutta. Quest’ultima è pensata per festeggiare la Festa della Mamma grazie al pratico portaetichette laterale dove potete scrivere un messaggio personalizzato.

Quore Italiano, il nuovo concept della ristorazione milanese, festeggia le mamme per tutto il mese di maggio con la special box "Quore di Mamma" pensata per gustare una merenda perfetta sia indoor che all'aperto. La box contiene proposte dolci e salate, dalla focaccina con prosciutto cotto, al panino dolce al latte, fino alla macedonia di frutta fresca e una bottiglietta d'acqua, ed è acquistabile nella sede di Via Capelli 2 a Milano al costo di 8,00 euro. potrà acquistare nel locale di via Capelli 2, in zona Gae Aulenti a Milano, al prezzo di 8,00 €, e gustarla comodamente al parco, a casa o dove si preferisce. Un modo per festeggia le mamme trascorrendo un pomeriggio di relax e spensieratezza, all’aria aperta, godendosi la classica merenda italiana.

Per le mamme che amano le bollicine Ferro13 propone la sua iconica bottiglia di Procecco DOC The Boss Rosé in una versione inedita con la scritta "Il vero Boss della famiglia è la mamma". Fino a domenica 8 maggio, acquistando la bottiglia sull’eshop della cantina, si riceveranno dei colorati sticker a tema per personalizzare la propria bottiglia e utilizzarla come vaso unconventional per fiori.

Se volete un regalo solidale Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) ha lanciato nuove proposte per festeggiare la Festa della mamma ma è anche per aiutare le persone con SLA. In vendita sul negozio solidale di Aisla ci sono, infatti, tante idee regalo, il cui ricavato servirà a sostenere l'assistenza ai malati di SLA. In particolare, per la Festa della mamma 2022 Aisla ha lanciato una nuova collezione di t-shirt, le "Magliette Wow", ideate e realizzate dalla sezione Aisla di Cremona.

 Ultima idea regalo è quella proposta da Il Centro, il mall di Arese, alle porte di Milano, primo in Italia ad introdurre, la Gift Card digitale. Ideale per mamme moderne e che amano lo shopping, è il nuovo metodo di pagamento digitale compatibile sia con il sistema operativo iOS sia Android che può essere aggiunto all'interno del proprio wallet virtuale. Consente di effettuare pagamenti tramite cellulare, o anche con il proprio smartwatch, in tutti i negozi e ristoranti del centro commerciale semplicemente contactless. L’attivazione è semplice e sicura: si acquista online sul sito centroilcentro.it selezionando l’opzione Gift Card Digitale, si inserisce il numero di cellulare del ricevente e il destinatario riceverà un sms.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?