Bergamo, dai laboratori ai concerti passando per il teatro: cosa fare nel weekend

Al cortile Aler "Aahhmm, per mangiarti meglio" sabato alle 18, tante attività anche al Parco degli Olmi

Il viaggio teatrale "Ahmmm per mangiarti meglio"

Il viaggio teatrale "Ahmmm per mangiarti meglio"

Bergamo, 15 luglio 2022 - Continuano gli appuntamenti del weekend con il Cortile del teatro, di Pandemonium teatro. Al cortile Aler di via Meucci, quartiere Loreto, sabato 16 luglio, alle ore 18, "Aahhmm, per mangiarti meglio", con Tiziano e Giulia Manzini. Un divertente viaggio teatrale, per affrontare la grande questione su "come mangiare" a tavola, attraverso errori, stereotipi, vicissitudini che hanno vissuto e ancora vivono generazioni di adulti e bambini, alle prese con informazioni contraddittorie, buone intenzioni che finiscono di fronte alla realtà quotidiana: cibo che diventa ricatto emotivo da entrambi i fronti genitori /figli. Tutte sit che possono portare a comportamenti a tavola degni di un perfetto S-galateo.

Al via anche la seconda settimana di attività gratuite per famiglie e bambini, con proposte pomeridiane e serali al parco Ermanno Olmi, nel quartiere della Malpensata. Le note di violino e violoncello accompagneranno un pomeriggio al parco, sabato 16 luglio alle ore 18.00, con Jeremie Chigioni e Thomas Chigioni, musicisti Italo-francesi, con esperienza come docenti e concertisti attivi nell'orchestra barocca "Ensemble Locatelli". Per le famiglie, doppio appuntamento nella giornata di sabato 16 luglio: alle 10.30, bambine e bambini sono invitati al Family Circus, laboratorio di arti circensi per famiglie e alle ore 15.30 Family Joy, un'esperienza di circo e sfere.

La settimana si conclude con il film all'aperto: domenica 17 luglio alle ore 21.30 verrà proiettato il film "In viaggio verso un sogno", la storia ambientata negli Stati Uniti, di un ragazzo con sindrome di Down, con la passione per il wrestling. La sua fuga è l'incontro con un tormentato pescatore di granchi, che porta l'improbabile coppia a condividere un viaggio verso la Florida. Le attività sono aperte e gratuite a chiunque voglia partecipare. Nel fine settimana torna anche la musica di Chiello e la sua super band, su palco di Nxt Station, sabato 16 luglio alle ore 20.00.