'Sweety of Milano', due giorni tra dolci e pasticceri. Immancabile il panettone

Ernst Knam mostrerà come preparare il Tris - mousse ai tre cioccolati - mentre Luigi Biasetto spiegherà come si fa un perfetto bigné; Iginio Massari, invece, presenterà due nuove creazioni

Igino Massari

Igino Massari

Milano, 13 settembre 2016 - Avete bisogno di un po' di dolcezza? Il 17 e 18 settembre appuntamento con Sweety of Milano, la kermesse sulla pasticceria che quest’anno si svolgerà al Palazzo delle Stelline. Saranno 40 i pasticceri più talentuosi e famosi d’Italia ad incontrarsi nel capoluogo lombardo dando il via a degustazioni, masterclass e showcooking.

Numerosi gli appuntamenti in programma per professionisti e appassionati: Ernst Knam mostrerà come preparare il Tris - mousse ai tre cioccolati - mentre Luigi Biasetto spiegherà come si fa un perfetto bigné; Iginio Massari, invece, parlerà di dolci e leggerezza con due nuove creazioni. Ma non finisce qui, per chi è interessato alla pasticceria ci sarà anche il corso base “La Scuola di pasticceria Base” dove si parlerà di frolle, pan di spagna e creme. Professori speciali il team di Cast Alimenti, la scuola dei Campioni del mondo di pasticceria.

Una novità di questa edizione è il Caffè coi Maestri, serie di incontri faccia e faccia con tutti i protagonisti della manifestazione. E infine, un approfondimento sull'immancabile panettone, visto il tema dell’evento e la città in cui si svolge: sabato 17 settembre la giuria, coordinata da Iginio Massari e composta da Chiara Maci, Salvatore De Riso e Gino Fabbri, valuterà i dolci in gara decretando i 20 migliori Panettoni Tradizionali e i 5 migliori creativi.

Ingresso per i maggiori di 12 anni 6 euro al giorno - 10 tutti e due i giorni. Orari dalle 10 alle 18

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro