
Sul posto è intervenuta la polizia (foto di repertorio)
Milano, 4 luglio 2025 – Si è avvicinato al padre che dormiva sul divano e lo ha colpito con 20 coltellate sul viso e sul corpo. L'uomo, di 72 anni, è stato trasportato al Niguarda in codice rosso con lesioni a un occhio e nella parte alta del petto, dove è rimasto conficcato un frammento di lama. Non è in pericolo di vita. Mentre il figlio, di 29 anni, con disturbi psichiatrici per i quali era già in cura in un Cps, è stato arrestato per tentato omicidio dai poliziotti delle Volanti e accompagnato a San Vittore.
L’aggressione nella notte in zona Barona
L'allarme è scattato questa notte a mezzanotte e venti nell'appartamento della famiglia in via Cascina Bianca, in zona Barona. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata la madre, di 67 anni, che dormiva in camera da letto quando è stata svegliata dalle urla del marito, ripetutamente raggiunto dai fendenti al viso, al collo e alle spalle.
I soccorsi e l’intervento d’urgenza
Immediato l'intervento della polizia di Stato e dei soccorritori del 118, che hanno subito trasportato l'anziano in codice rosso al Niguarda. Da valutare anche le condizioni dell'occhio. Le sue condizioni sono serie ma, a quanto si apprende, non è in pericolo di vita. Questa mattina era in sala operatoria e stava affrontando un intervento.
L’arresto del figlio di 29 anni
Il figlio non ha precedenti e non risultano precedenti aggressioni. Non è chiaro cosa abbia scatenato la sua rabbia, questa notte. Arrestato per tentato omicidio, il 29enne è stato portato nel carcere di San Vittore ed è in attesa di convalida.