Capodanno 2018, ecco cosa fare in Lombardia: concerti in piazza, feste, eventi e cenoni

Tutti gli appuntamenti gratuiti in piazza e gli eventi a base di musica, divertimento e cabaret nella notte tra domenica 31 dicembre e lunedì 1 gennaio

Il concerto di Capodanno in piazza Duomo attira sempre migliaia di persone non solo di Milano

Il concerto di Capodanno in piazza Duomo attira sempre migliaia di persone non solo di Milano

Milano, 27 dicembre  2017 - Siete pronti per Capodanno 2018? Ecco gli eventi in programma a Milano e in Lombardia. Tutti gli appuntamenti in piazza, fra brindisi e panettoni e gli eventi a base di musica, danze e cabaret nella notte tra domenica 31 dicembre e lunedì 1 gennaio. 

 

Capodanno in piazza Duomo prima del Covid
Capodanno in piazza Duomo prima del Covid

Milano darà il benvenuto al nuovo anno in piazza, con l'ormai tradizonale Concerto di Capodanno in piazza Duomo: sul palco il rapper Fabri Fibra e il cantautore bolognese Luca Carboni. Un grande evento che, per la sesta volta consecutiva, regalerà a milanesi e turisti una serata di musica e allegria per iniziare al meglio il 2018 festeggiando nella piazza simbolo della città. Appuntamento nel cuore pulsante della città a partire dalle ore 21. 

LaVerdi saluta il 2017 per accogliere il nuovo anno con l’immancabile e ormai tradizionale appuntamento con la Nona Sinfonia di Beethoven all’Auditorium di Milano. A guidare l’Orchestra e il Coro Sinfonico de laVerdi in questo prodigioso capolavoro della storia della musica sarà la bacchetta di Elio Boncompagni. Appuntamento alle ore 20. Non mancherà il brindisi di di mezzanotte. 

Il palco del Teatro Carcano ospita, dal 30 dicembre al 2 gennaio, "Lo Schiaccianoci" del "Balletto di Roma" con la coreografia di Massimiliano Volpini.

In posa come nel film cult Flashdance
In posa come nel film cult Flashdance

Per celebrare i 30 anni di successi del film, torna a teatro “Dirty Dancing, The Classic Story on stage”, in una speciale versione firmata dal regista Federico Bellone. Per il 31 dicembre brindisidi mezzanotte insieme a tutta la compagnia con panettone e spumante.

L'Elfo Puccini Teatro d'Arte Contemporanea ospita, dal 12 al 31 dicembre, "Cous Cous Klan", spettacolo di Carrozzeria Orfeo con la drammaturgia di Gabriele Di Luca (anche regista) con Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi. Il 31 dicembre appuntamento alle ore 21. 

Il 31 dicembre speciale spettacolo di Capodanno alle ore 22 presso Manifatture Teatrali Milanesi. Vanni De Luca porterà oltre i confini della magia con il suo spettacolo "Prodigi" . Spettacolo e brindisi er festeggiare insieme l’ultimo dell’anno. 

Al Teatro Dal Verme si brinda la mezzanotte del 31 dicembre San Silvestro, in compagnia di Caveman e molti ospiti. Maurizio Colombi (Caveman) promette una grande festa ricca di allegria come l’anno passato. Si vedrà Caveman ma solo in parte poiché servirà spazio per i numerosi ospiti come i comici del Derby Cabaret.. Luzzatto Fegiz, Elvis {dal musical), una band strepitosa che accompagnerá cantanti come Jurman, Daniele Stefani, un coro

L’attrice Alessandra Faiella in scena da stasera
L’attrice Alessandra Faiella in scena da stasera
gospell e un ospite a sorpresa dal west end di Londra. Come l’anno passato Colombi coinvolgerà il pubblico nella festa con le danze, i giochi, il count down e il brindisi con un delizioso spumante accompagnato da panettone, pandoro e un buffet di frutta. Non si tratta di un semplice spettacolo da guardare ma di una festa alla quale partecipare insieme a grandi artisti, bella musica e grande entusiasmo per l’anno nuovo. La serata inizia alle 21.30 con i comici del Derby Cabaret, alle 22,15 Caveman.. alle 23.15 un po di musica per preparare il countdown e via alle sorprese!! Fino all'una. 

Anche quest'anno il Teatro Verdi propone per la notte di San Silvestro un mix unico di teatro, comicità, emozioni, musica, balli 'pirotecnici' e buon vino; il tutto avvolto in un clima informale e di festa. Ad Alessandra Faiella, già protagonista degli spettacoli sold-out 'Rosayn' e 'apPUNTI G', sarà affidato il compito di traghettare il pubblico verso l'anno nuovo con l'ironia e la poesia de 'Il cielo in una pancia', spettacolo scritto da Francesca Sangalli e diretto da Andrea Lisco. Programma della serata: dalle 20.30 possibilità di degustazione piatto caldo con cotechino, lenticchie e calice di vino presso ‘Rosso Pastrengo’ (difronte al teatro) al prezzo di 16 euro a persona (30 euro la coppia); solo 30 posti disponibili, ore 2 appetizer e calice di benvenuto, ore 22.30: inizio spettacolo 'Il cielo in una pancia', dalle 24 in poi: brindisi di mezzanotte con spumante e panettone + balli anni '70/'80/divertentismo/revival.

Ale e Franz
Ale e Franz

Al Teatro Franco Parenti fino al 7 gennaio in scena "La cena dei cretini" di Francis Veber, con Paolo Triestino, Nicola Pistoia e con la regia di Pistoiatriestino. Domenica 31 dicembre due spettacolo: 18:30 e ore 21.30.

Il 31 dicembre al Teatro Fontana "Yves Montand. Un italien à paris", di e con Gennaro Cannavacciuolo: un vero e proprio “docu- recital” che, partendo dagli albori toscani dell’artista, arriva sino al suo tramonto parigino.

Dario Fo e Franca Rame (Dire)
Dario Fo e Franca Rame (Dire)
Replica speciale 31 dicembre ore 22 con brindisi, musica, panettone artigianale. 

"Coppia aperta quasi spalancata" di Dario Fo e Franca Rame, diretto e interpretato da Lidia Miceli e Alessandro Moser, va in scena al Teatro Libero il 31 dicembre alle ore 22, a seguire brindisi con gli artisti.

I sussulti del matrimonio, i tradimenti, gli intrighi amorosi, gli appuntamenti furtivi, le scappatelle, gli equivoci imbarazzanti. Il 31 dicembre la Compagnia del Teatro San Babila mette in scena "Toccata e fughe" la commedia brillante dal tipico humour inglese. Spettacoli alle 18 e alle 22, con brindisi di mezzanotte. 

Alla Fabbrica del Vapore "Petit Cabaret 1924". Un circo insolito, uno spettacolo itinerante di arti varie, interpretato da un gruppo di giovani artisti provenienti dalle scuole di circo e dalla danza contemporanea delle principali accademie europee.  Le rappresentazioni avvengono all’interno di una tensostruttura in cui è riprodotto l’ambiente tipico delle cosiddette “annès folles” parigine che videro fiorire illustri forme artistiche tra cui il verietè. Serata speciale 31 dicembre: dalle ore 23 alle 00.30.

Vincenzo Salemme (LaPresse)
Vincenzo Salemme (LaPresse)

Al Teatro Menotti il 31 dicembre in scena "Ticket To Ride - Trilogia Beat" con la regia di Emilio Russo. Lo spettacolo non è un omaggio ai Beatles o alle loro canzoni, ma ad una generazione che ha "scoperto" che i confini e le frontiere, reali e mentali, non erano più fatte per fermare e dividere, ma per superare e incontrare. Per San Silvestro in scena due speciali repliche, alle 19 e alle 22. A mezzanotte brindisi per il nuovo anno.

Al Teatro Martinitt spettacolo speciale il 31 dicembre con "Il club delle vedove" di Ivan Menchell. Regia di Silvio Giordani, con Caterina Costantini, Lorenza Guerrieri, Marina Occhiena, Lucia Ricalzone, Carlo Ettorre (esclusa mezzanotte)

Party di Capodanno all'Alcatraz
Party di Capodanno all'Alcatraz

Il 31 dicembre festa al Magnolia con il party "Stai senza pensieri". Apertura cancelli alle 23. Ingresso 10 euro più tessera Arci. In omaggio flute di spumante e donuts per tutti. Tessera Arci obbligatoria per accedere al Circolo.

Santeria Social Club e Body Heat per il 31 dicembre propone “New Era Gospel Experience” dove nulla sembra quello che è. Il coro gospel che riempirà il Teatro, evitando accuratamente le canzoni di Natale, riproporrà un repertorio funk, disco e house degli ultimi 40 anni. Se volete prenotare cena+ spettacolo in Teatro non acquistate la prevendita, è solo su prenotazione ritirando il buono qui in SSC, costo 50 € (bevande escluse). Line Up: Warm up dalle 23.30 con Livit Blank from DISCOLIEBE, Body Heat New Era Gospel Experience live on stage, Body Heat dJ/Live fino all’alba.

Cocktail al Ragoo
Cocktail al Ragoo

 Divertimento all’insegna della qualità e della raffinatezza, con tanta musica (dal vivo e non) e una spettacolare cena a buffet servita con preparazione in modalità show-cooking: è la proposta messa a punto da Officina, lo scenografico cocktail bar di via Giovenale 7 (situato nel cuore del quartiere Ticinese, in un incantevole cortile della vecchia Milano), domenica 31 dicembre per il Cenone di CapodannoAll’Officina, l’ultima serata dell’anno scatterà alle 20 e, mezz’ora dopo, il locale si riempirà di note jazz e swing, grazie al trio di Paolo Tomelleri, il più noto e affermato clarinettista italiano: insieme a lui si esibiranno la cantante Irene Natale e il pianista Antonio Vivenzio. Contemporaneamente avrà inizio il ricchissimo Cenone. La serata proseguirà dalle 23.30 in poi con il djset e la “vintage music” selezionata da Irene Radice, tra le più affermate music designer meneghine.  Il costo del Cenone è di 100 euro a persona e i posti disponibili sono 80 (nel prezzo è inclusa una bottiglia di vino della Franciacorta ogni quattro persone; prenotazione obbligatoria al numero 333-2139112).

I Magazzini Generali
I Magazzini Generali

Per il Capodanno 2018 Old Fashion trasporta nella magica città di Marrakech ,dove le atmosfere esotiche si mescolano alle pulsioni di una città dai ritmi internazionali. Dai souk della Medina con i suoi mercati e i suoi Riad alle sfavillanti luci di Hivernage , ricca di Casino , nightclub e ristoranti alla moda. Dalle 19.30 fino alle 00.30 Cenone tradizionale di cucina italiana e Royal Buffet con angolo dedicato ai sapori del Maroccocon la presentazione delle tradizionali Tajine e tea alla mentaSpettacolo di "Belly Dancers " ( danzatrici del ventre ) e uno Shisha Bar a disposizione nel Dehor. Dalle 00.30 animazione a tema con Performers by Night Project che presenteranno coreografie a tema . La serata parte alle 19.30 con un ricco buffet , mentre alle 21.00 apre il ristorante per la cena di gala di capodanno ( esiste anche un menu vegan , da richiedere anticipatamente ). Ma non sarebbe capodanno senza le Lenticchie e il cotechino che verrà offerto a tutti alle 03.00. E per concludere ( anzi iniziare ) alle 06.00 sarà servita la colazione a base di Cappuccino e Briosche.

Il comico pugliese Ale Baldi sarà il capocomico del Capodanno allo Zelig, che vedrà salire sul palco dello storico locale di viale Monza alcuni dei comici di Zelig più amati come Bruceketta, Andrea Carlini, Annamaria Chiarito, Andrea Di Marco e Daniele Raco. Inizio spettacolo alle 23, biglietti disponibili su Ticket One. 

musica
musica

Allo Spirit de Milan sarà un 31 dicembre pensato per ballare lindy hop, shag e balboa fino all’alba, rigorosamente con musica dal vivo e con una battaglia tra band. Al via alle 20,30 con un aperitivo di benvenuto, per poi cenare sulle note del dj set Fabio Rutigliano e prepararsi all’arrivo della mezzanotte con i Chicago Stompers Swingtet sul palco. Il nuovo anno sarà inauguratp con una battaglia a ritmo swing tra Jumping Jive e Chicago Stompers.

Harlem Gospel Choir, formato da alcuni dei migliori cantanti e musicisti delle numerose Black Church in Harlem, torna a calcare il palco del Blue Note. Serata speciale, quella del 31 dicembre, in cui è organizzato il grande Cenone di Capodanno, all’insegna della buona musica, di un raffinato menù e del divertimento. 

Artisti Circo Paride Orfei
Artisti Circo Paride Orfei

 

Musica e show in piazza Matteotti a Bergamo
Musica e show in piazza Matteotti a Bergamo

BERGAMO

A Bergamo il Capodanno "ufficiale", organizzato dal Comune in collaborazione con Radio Number One, è in piazza Matteotti dove dalle 19 alle 2 sono in programma una serie di eventi fra cui performance acrobatiche e show luminosi. Gli ospiti della serata saranno Davide Locatelli, finalista al talent show di Canale 5 "Tu si que vales", che presenta il suo show “La Vie en Rock", e Grido dei Gemelli DiVersi. Dopo la mezzanotte si balla con la musica di Radio Number One

L'Antico Borgo La Muratella, dimora cinquecentesca situata nel borgo medioevale di Cologno al Serio, propone cena e a seguire dj set al costo di 120 euro (solo discoteca ingresso 30 euro con un drink dopo la mezzanotte). Possibilità di pernottamento. 

Al Tourlè di Bergamo va in scena la Cena degli Sconosciuti, al costo di 39 euro. Per poter partecipare bisogna inviare una mail di richiesta a info@lacenadeglisconosciuti.com indicando nell’oggetto della mail "Capodanno Bergamo" e nel testo della mail nome, età e numero di telefono. Entro pochi giorni gli organizzatori risponderanno per dare conferma della pre-prenotazione. 

Sarnico capitale del lago d'Iseo per il Capodanno: a partire dalle ore 22.30 piazza XX Settembre si trasformerà in una gramde pista da ballo per accogliere il nuovo anno a ritmo di disco music e balli di gruppo.

ARENA DEL SOLE
ARENA DEL SOLE

 

BRESCIA

In piazza Paolo VI a Brescia dalle 21 si festeggia con i PaGAGnini, quattro musicisti che propognono alcuni momenti culmine della musica classica fondendoli con altri stili musicali e proponendo un concerto divertente e sorprendente non privo di gag esilaranti. Evento a partecipazione libera e gratuita.  L'accesso al centro storico sarà reso il più possibile fruibile grazie alle modifiche della viabilità (metropolitana aperta fino alle 2 del mattino e servizio bus) e presìdi di sicurezza nelle piazze con varchi presidiati dalle forze di polizia e steward. Non sarà possibile introdurre alcolici, bottiglie di vetro, lattine e fuochi d’artificio mentre le bottiglie di plastica saranno ammesse senza il tappo. 

In piazza della Loggia a Brescia la festa comincia alle 22.30 in compagnia di Andrea Agresti de Le Iene che, accompagnato da una band, si produrrà in uno show fra risate e musica. Evento a partecipazione libera e gratuita. 

Per gli appassionati del cinema dalle ore 21 invece iniziano le proiezioni dei 10 titoli selezionati, tra cult e successi del 2017, al Cinema Eden che si susseguiranno fino alla sera del 1 gennaio.

Alle 22 al Teatro Sociale di Brescia si potrà godere lo spettacolo "Buonanotte Brivido" una miscela esplosiva di comicità.

Il 31 dicembre sarà inoltre l’ultimo giorno per approfittare della speciale iniziative natalizie che offre l’ingresso gratuito ai Musei Civici e alle mostre in corso.

A Ponte di Legno, nel comprensorio dell'Adamello Ski, alle 19 è in programma una fiaccolata sulla pista Corno d'Aola e a seguire spettacolo pirotecnico alla partena della cabinovia. 

Capodanno battello Garda
Capodanno battello Garda

Capodanno in crociera sul lago di Garda a bordo della motonave Brennero: cena, musica e animazione al costo di 140 euro. Imbarco a Desenzano a partire  dalle 20, partenza del traghetto alle 21; rientro in porto alle 2 e fine veglione alle 3.30. Per prenotazioni, infogarda@navigazionelaghi.it.

 

Como tra le mete preferite per Capodanno 2016
Como tra le mete preferite per Capodanno 2016

A Como la mezzanotte sarà festeggiata con fuochi pirotecnici che verranno sparati da una piattaforma galleggiante collocata nel primo bacino del lago, accompagnati da musica diffusa. Lo straordinario palcoscenico naturale offerto dal primo bacino, costituisce il valore aggiunto. La localizzazione è stata scelta in modo da poter vedere lo show da molteplici aree distribuite da Villa Olmo a Villa Geno, comprese le colline circostanti. 

Crociera sul lago di Como con cenone e musica a bordo: partenza alle 20.30 dall'imbarcadero, primo rientro alle 2 e secondo rientro alle 3. Costo: 140 euro. 

Il 31 dicembre al Teatro Sociale di Como appuntamento alle ore 20 con "Don Chisciotte" , balletto in 3 atti con musica di Ludwig Minkus inspirato al  romanzo epico-cavalleresco, “Don Chisciotte della Mancia” di Miguel De Cervantes. Per chi lo vorrà la serata potrà continuare in Sala Bianca con il tradizionale cenone di Capodanno.  Quest’anno, per la prima volta a Como, sarà possibile vivere una serata esclusiva per festeggiare l’ultimo dell’anno in un Teatro dell’800. Tutte le informazioni su www.teatrosocialecomo.it. 

A Bellagio Capodanno in piazza della Chiesa. A partire dalle 22 tanta musica dal vivo  della band The Goose Bumbs e divertimento per tutti. Brindisi di mezzanotte. 

L'1 gennaio al Teatro Comunale San Teodoro di Cantù alle ore 16.30 in scena il Concerto di Capodanno dell’Orchestra sinfonica del Lario (Associazione Pro Loco Per Cantù)

Come da consolidata tradizione, il primo gennaio 2018 il Teatro Sociale di Como ospiterà il concerto di Capodanno organizzato da La Famiglia Comasca, giunto alla sua trentesima edizione. Il concerto vedrà la partecipazione della Banda Baradello e di attori della compagnia teatrale San Genesio, Vighizzolo di Cantù. Presenta Diego Gaffuri.

LEGNANESI_698391_142901
LEGNANESI_698391_142901

 

CREMONA

In piazza Stradivari nel centro di Cremona l'attesa del 2018 sarà animata dai Little Traver & His Crazy Alligators, musica rock'n'roll nello stile di Elvis, Little Tony e John Belushi. Dopo mezzanotte prosegue il concerto. Conduce Federica Bandirali

Domenica 31 dicembre 2017 - Capodanno 2018 alla discoteca Fratellini's di via Brescia 23 a Soncino. Cenone dalle 20 a 80 euro. Ingresso libero dopo la cena. 

Al Teatro Ponchielli di corso Vittorio Emanuele II a Cremona si festeggia il Capodanno con la compagnia teatrale I Legnanesi e lo spettacolo "Signori si nasce... e noi?". Inizio alle 21.15, alle 24 ci sarà ovviamente il brindisi. Si replica il 1 gennaio alle 16. 

 

A Lecco tra "Silent disco" e musica anni '70-80'
A Lecco tra "Silent disco" e musica anni '70-80'

LECCO

Il 31 dicembre la festa per l'arrivo del nuovo anno si apre a Lecco in piazza Cermenati alle 22 con lo spettacolo comico "The loser" (di e con Matteo Galbusera - roduzione MirabiliaFestival&FestinaLente). Un solitario e frustrato impiegato delle poste passa le sue domeniche a pescare. E ogni domenica, mentre pesca sul fiume, riscopre se stesso ed ascoltando la radio si immedesima in un tennista di successo e molti altri personaggi nonsense... Preparatevi per il Boss, il Re dell'Assurdo! Ingresso libero.

Aria, acqua, terra, fuocoA Lecco il 31 dicembre appunamento a partire dalle 22.30 in piazza Cermenati con la "Notte degli elementi". Uno spettacolo evocativo, un viaggio al cuore delle cose, intriso di misticismo e poesia, di immagini vive e potenti, di colori tenui e delicati. Si parte dalla realtà per accedere, progressivamente, al mondo della fantasia, lì dove tutto diventa possibile. Lo spettacolo è proprio una combinazione di questi elementi. L'aria viene invasa dalle esibizioni di straordinari artisti, a volte liriche, a volte potenti, che partono sempre dalla terra, come a ricordarci che ogni cosa ha radici. Dentro una vasca con mille litri d'acqua balla una sirena contorsionista. E il fuoco avvolge e fa da contrappunto ad ogni esibizione. Un cast straordinario. Artisti che provengono da esperienze diverse come il Cirque du Soleil, la drammaturgia della piazza, il festival di Monte Carlo, i Casinò di Las Vegas, il Lido di Parigi, ma anche la Filarmonica di Berlino o il celebre Circo di Mosca. Ma che convergono in un'unica direzione spettacolare in grado di stupire il pubblico di ogni età.

 

Piazza della Vittoria a Lodi
Piazza della Vittoria a Lodi

LODI

A Lodi torna il Capodanno in piazza della Vittoria. Si esibiranno i Tracks, cover band di Vasco Rossi guidata dal lodigiano Antonio Paolì. L'appuntamento è per il 31 dicembre alle 21.30. Dopo il brindisi di mezzanotte si prosegue con il dj set di Radio Number One. 

Al Teatro Comunale Carlo Rossi di piazza del Popolo a Casalpusterlengo si festeggia il Capodanno con “Galà d’Operetta” alle 21. E' un compendio delle arie più famose e delle scene più divertenti tratte dai capolavori della “piccola lirica”: “La Vedova Allegra”, “Il Paese dei Campanelli”, “Al Cavallino Bianco”, “La Principessa della Czarda”, “Cin Ci Là”, “Scugnizza” e altri ancora.

 

MAX GAZZE_15918224_215822
MAX GAZZE_15918224_215822

Il 2018 arriverà sulle note della musica di Max Gazzè in scena in piazza Sordello a Mantova: il cantautore romano sarà il protagonista del concerto in piazza del 31 dicembre apartire dalle 22.30. A mezzanotte scatterà il tradizinale countdown e il brindisi al nuovo anno, con i fuochi non rumorosi, sincronizzati con la musica. A dj-set fino a tarda notte. 

L'1 gennaio 2018 al Teatro Sociale di Mantova torna anche quest'anno il tradizionale concerto di Capodanno per iniziare insieme il 2018. Con l'Orchestra e i Solisti del Conservatorio Lucio Campiani di Mantova, Direttore Carla Del Frate.

 

La Villa Reale a Monza
La Villa Reale a Monza

Alla VIlla Reale di Monza un tuffo ai tempi della Regina Margherita e Re Umberto I. a cena a placé con intrattenimento musicale si svolgerà presso Le cucine di Villa Reale dalle 20.30 con tris di antipasti, primo, secondo e dolce. Al momento del brindisi per il nuovo anno sarà servita al tavolo una bottiglia di bollicine. Dalle 23.30 inizieranno i preparativi ai festeggiamenti per il Capodanno 2018 con dj set fino all'alba.  Cenone + Festa : 120 €. Ingresso dalle 20.30 alle 21.00. Ingresso Festa di Capodanno : 50 €. Ingresso dalle 23.30 con flute di bollicine per brindisi e un drink

Al teatro Manzoni di Monza è in programma il concerto di Antonella Ruggiero. 

Il Binario 7 di Monza propone ben due spettacoli teatrali, entrambi con inizio alle 22. In sala Chaplin "Buoni Propositi", di e con Rita Pelusio e Lucia Vasini, mentre in Sala Picasso lo spettacolo cult della Premiata Ditta Colina-Bertato "Mia moglie parla strano". Al termine degli spettacoli, brindisi con gli attori e musica.

Al teatro di Villasanta va in scena "Ridiamo al 2018", doppio spettacolo di cabaret con inizio alle 21 con Daniele Raco, Massimo Contati, Danilo Vizzini e Steve Vogogna dei Turbolenti. Previsti anche cena a buffet e musica. Ingresso 75 euro, 30 euro per bambini fino a 10 anni. 

Il teatro auditorium di Nova Milanese presenta "Ridi e lascia ridere... almeno a Capodanno", spettacolo di cabaret con inizio alle 21.30. Ingresso 30 euro, a mezzanotte brindisi con spumante e panettone.

In piazza Libertà a Lissone si festeggia a partire dalle 23 con lo swing dell Raffaele Kohler Band. In caso di maltempo l'evento si terrà a Palazzo Terragni.

La dicoteca Noir di Lissone propone il Gran Galà di Capodanno 2018, con possiiblità di cenare. Prezzi dai 25 euro dell'ingresso dopo mezzanotte ai 95 euro del cenone con tavolo riservato. 

L'Hotel Brianteo di Burago Molgora propone un cenone dalle 20 a mezzanotte, poi musica con deejay e, per chi sceglie di pernottare, accesso alla Spa "Moonrise" e colazione la mattina successiva. Possibilità anche di optare per il solo Percorso Spa Happy New Year con bagno ofuro, grotta di sale hymalayano e bagno turco in suite al prezzo di 35 euro a persona o 60 euro a coppia. 

Festa in piazza a Brugherio con la musica della band "Anima" e, per i più piccoli, truccabimbi e baby dance. 

A Biassono festa in piazza Italia a partire dalle 22 con dance party e pista di pattinaggio su ghiaccio apererta. 

 

Piazza Cavagneria a Pavia
Piazza Cavagneria a Pavia

Per Capodanno 2018 nel centro storico di Pavia arriverà l'arte di strada per la prima volta nella notte di San Silvestro. Dalle 22 in piazza Cavagneria si inizia con l'esibizione di Drago Bianco che proporrà lo spettacolo di fuoco Etna. Verso le 22.30, nel cortile del Broletto il Clown Rufino presenterà al pubblico il suo Fausto Barile. La Camillocromo Band allieterà la serata con la sua musica mista tra balcanica e klezmer. Dopo mezzanotte, in piazza Vittoria, dj set di Max Casacci, produttore dei Subsonica e di altri grandi artisti italiani. 

Per chi non sa con chi festeggiare a Pavia il 31 dicembre anche quest'anno c'è il "Cenone degli sconosciuti" all’ Antico Roseto a partire dalle 20. 

Festa nella Notte di San Silvestro alla Cavallerizza del Castello di Vigevano con il Gran Cenone Benefico a sostegno delle Onlus vigevanesi con il patrocinio del Comune di Vigevano (cena a 70 euro a persona). Dopo la cena lo spettacolo presentato da Beppe viazzi con il cabaret di Beppe Altissimi e la magia di Ale Belloti inizia alle 24 e andrà avanti fino alle 4. 

 

Piazza Garibaldi a Sondrio
Piazza Garibaldi a Sondrio

SONDRIO

A Sondrio appuntamento con il "Capodanno in Piazza" a partire dalle 20 in piazza Garibaldi con la serata organizzata da radio Numer One. Alle 24 ci sarà il brindisi con l'amministrazione comunale e l'apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio. 

Domenica 31 Dicembre alle ore 17 al Teatro Sociale di piazza Garibaldi a Sondrio Lorenzo Passerini e l’Orchestra Antonio Vivaldi festeggeranno insieme al pubblico l’arrivo del nuovo anno con un ricco repertorio  per il consueto Concerto di Capodanno. Per i più sportivi torna la Camminata di San Silvestro: evento non competitivo e aperto a tutti, la camminata, tradizionalmente organizzata in collaborazione con ASD 2002 Marathon Club e ASD I Dolcissimi, con ritrovo dei partecipanti in piazza Garibaldi alle ore 15.45, si snoda su un facile percorso di 5 km per prepararsi, alla notte più lunga dell’anno.

Aprica accoglie come da tradizione l’anno nuovo con la spettacolare “Fiaccolata dai 3 Monti” dei Maestri della locale Scuola di Sci. Uno spettacolo unico, tra il bagliore delle torce ed il bianco della neve, in scena dalle 19 contemporaneamente sui pendi dei tre comprensori sciistici di Aprica: Magnolta, Palabione e Baradello. A seguire spettacolo pirotecnico con distribuzione di vin brulé.

Alle 22 del 31 dicembre l'appuntamento per festeggiare insieme il nuovo anno sarà in Piazza S. Antonio a Campodolcino, con la musica ed animazione di Manuel Cinque.  

Villa Porro Pirelli
Villa Porro Pirelli

Al palazzetto dello sport di Masnago è in programma lo Show di Capodanno con Andrea Pucci. Posti a sedere numerati da 49 euro; inizio spettacolo alle 22, a mezzanotte spumante e panettone. 

Villa Porro Pirelli a Induno Olona propone una serata Anni '20 con cenone e concerto swing. Costo: 119 euro, pacchetto per due persone "1 notte + cenone" 349 euro. 

Il Teatro Sociale di Busto Arsizio propone la commedia "Scarpe"  nell’interpretazione esilarante di Margò Volo e Paola Giacometti e la regia del grande Enzo Iacchetti. Al termine dello spettacolo, brindisi di mezzanotte con panettone, pandoro e spumante e poi la serata continua con “Tanto per cantare”, un susseguirsi di canzoni e sketch ricordando Jannacci, Walter Chiari, Petrolini, Gaber, e tanti altri mostri sacri del varietà e della canzone d’autore.

Gran Galà dell'Operetta
Gran Galà dell'Operetta

Crociera sul Verbano con cenone, musica dal vivo, animazione, brindisi di mezzanotte e spuntino del buon augurio. E' la proposta della Navigazione Lago Maggiore con partenze da Arona alle 20.30 e Angera alle 20.40. Prezzi: 140 euro adulti, 70 euro bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni. 

Nella miglior tradizione del cinema teatro Manzoni di Busto Arsizio la sera del 31 dicembre, al termine della proiezione delle 22 del film «Come un gatto in tangenziale», il pubblico potrà festeggiare in maniera semplice, con un bicchiere di spumante e una fetta di panettone, il nuovo anno insieme con i volontari del cinema teatro Manzoni di Busto Arsizio. Il costo del biglietto di ingresso è di € 7,00.