Foto: Zona Kult
Foto: Zona Kult

Milano, 22 settembre 2016 – Tre giorni di festa nel weekend, dal 23 al 25 settembre, nel quartiere Isola: spettacoli, performance, incontri, film e laboratori per adulti e bambini (ai quali sarà dedicata sabato 24 settembre una caccia al tesoro in strada).

Il programma di Isola Kult 2016, festival di quartiere alla terza edizione, è dedicato al tema dell’identità “nelle sue diverse accezioni: da quella di quartiere a quella urbana, da quella delle persone a quella delle cose, in un susseguirsi di interpretazioni e suggestioni”.  Tra le novità anche la nascita di Garibaldi Kult Festival, una sorta di spin off dell’evento principale, che verrà alla luce domenica 2 ottobre in Corso Garibaldi: il comitato di quartiere ha deciso di seguire il modello inaugurato a Isola.

Le performance in agenda includono Solo di Strasse, Hamlet Private, Sinergie Writing Collective Exhibition, le mostre Postcards from Isola e Clown in Isola e altre attività creative, con installazioni e laboratori dedicati alla radio e agli strumenti musicali. In calendario, tra gli altri, l’incontro Yourban Identity, in occasione dell’apertura di Yoroom.

Il 24 e 25 settembre Zona K, promotrice del festival, organizza assieme all’associazione Govone-Generation il percorso audio La Nostra Isola. Seguiranno picnic e laboratori circensi, ma anche il primo raduno cittadino di camminata all’indietro, lezioni di pilates, street parade, dibattiti sul cibo e archipasseggiata nel quartiere.