Piazza Gae Aulenti: mercatino di Natale, pista di pattinaggio e giostra / FOTO

Gli chalet resteranno aperti fino al 7 gennaio. Previsti laboratori creativi per bambini e animazioni con figuranti a tema. Presenti inoltre la "Locanda di Babbo Natale" e il "Villaggio degli Elfi"

Mercatino di Natale in piazza Gae Aulenti

Mercatino di Natale in piazza Gae Aulenti

Milano, 3 dicembre 2016 - A Milano si respira già aria di Natale. la città si sta riempiendo di luminarie  e mercatini. Potevano dunque mancare in piazza Gae Aulenti?Assolutamente no. Così, ecco che sotto la torre Unicredit spunta "Natale Aulentissimo": simpatiche casette del “Mercatino di Natale”, la seconda edizione con la sfilata delle bancarelle Città di Milano di Confesercenti. I suggestivi chalet in legno, che creano la caratteristica atmosfera Christmas style ospitano prodotti originali e di qualità: dall'artigianato e abbigliamento, agli addobbi e prodotti tipici. Previsti laboratori creativi per bambini e animazioni con figuranti a tema. Presenti inoltre la "Locanda di Babbo Natale" e il "Villaggio degli Elfi". 

Accanto alla casette, che resteranno fino al 7 gennaio, anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ma non finisce qui, l'8 dicembre, all’interno del parco Porta Nuova, sarà installata una grande giostra Oreo. Qui, i bambini dai 14 annin in poi, potranno divertirsi fino al 10 dicembre, dalle 12 alle 20.  Gli ingressi al Campo sono da Piazza Gae Aulenti o da Largo de Benedetti MM Garibaldi. Si tratta, spiega una nota, di "un'attrazione colorata e divertente che invita le persone di tutte le età a stimolare la capacità di meravigliarsi, ritornando bambini per qualche istante. Seggiolini volanti per risvegliare l’immaginazione e tante sorprese per tutti coloro si uniranno all’evento: cascate di biscotti, musica natalizia e animazioni, giochi per i più grandi – chi afferra l’Oreo-fiocco dalla giostra si aggiudicherà un super premio – e ovviamente tanti biscotti Oreo da portare a casa". A commentare i giochi e le giornate, gli speaker radiofonici Diego e La Vale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro