Rossetti Design Park
Rossetti Design Park

Milano, 27 giugno 2018 - Fino al 31 agosto Sesto Calende si accende con il Rossetti Design Park: le vie del centro storico e sul lungofiume ospiteranno, infatti, tante installazioni luminose, con una serie di nuove sculture e di arredi urbani che permetteranno a tutti di sedersi e di godere di un ottimo panorama. Ma non finisce qui, perché sul Ticino ci saranno anche tre grandi opere galleggianti e sulle sponde del fiume anche un gonfiabile decisamente enorme.

Stefano Rossetti farà sognare ad occhi aperti tutti coloro che passeranno ai luoghi del suo Design Park: il lungofiume di viale Italia, il fiume Ticino, piazza De Cristoforis, piazza Abba, piazza Guarana.

Il designer e artista, fondatore dell'agenzia creativa PEPE nymi, con sede a Milano nel quartiere isola, regala una nuova visione del mondo, una nuova dimensione da favola in cui tutto è un simbolo che appartiene all'immaginario collettivo contemporaneo. I segni grafici si staccano dalla bidimensionalità diventando materia. Molte le mostre personali organizzate in Europa e negli Stati Uniti.

L'evento è realizzato in collaborazione con Città di Sesto Calende - Assessorato alla Cultura e Turismo (partner tecnico - Officine Meccaniche Porrini, Lisanza).