Milano, 20 giugno 2018 - Sport in Festa a Cesate, a nord di Milano. Da giovedì 21 giugno a domenica 1 luglio, infatti, va in scena un evento sportivo che si rinnova dal 1997 e che è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport. 11 giorni di attività sportive, come la corsa su strada, la mountain bike, l'aquathlon, il duathlon, il triathlon, i tornei di beach soccer, ma anche pallavolo e basket, con attività e divertimento per gli sportivi di tutte le età.

L'evento, organizzato da Friesian Team, è giunto alla 21esima edizione. Anche quest'anno torna la classifica combinata de Gli Arditi del Nirone, che prende il nome dal torrente che sorge a Cesate: gli atleti che parteciperanno ad almeno 4 delle 12 competizioni in programma potranno accedere alla classifica, i primi 10 arrivati di quella maschile e le prime 10 di quella femminile saranno premiati. I partecipanti ad almeno 5 gare riceveranno un omaggio speciale.

Giovedì 21 si parte con l'appuntamento di “Corri per Kalika”, corsa podistica su strada di 5 e 10 chilometri: il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto ai progetti dell’associazione ONLUS Bistari Bistari, impegnata nella ricostruzione di una scuola e nel sostegno all’ospedale di Kalika, in Nepal.

Ci sarà poi una prova in mountain bike venerdì 22 giugno su un percorso di 5.1 chilometri sulle piste ciclabili e i sentieri del Parco delle Groane. Sabato 23 giugno andrà in scena una delle novità dello Sport in Festa 2018: l’Acqua Bike. E ancora, nei giorni seguenti si terranno anche il “Duathlon Sprint” (due tappe di corsa per un totale di 7,5 chilometri e una di bici lunga 20 chilometri) e il “Triathlon Super Sprint MTB” (400 metri a nuoto, 10 chilometri di mountain bike e 2,5 chilometri di corsa). Martedì 26 giugno sarà la volta della “Luna Stelle e Run”, a cui seguiranno l’Aquathlon Sprint (corsa, nuoto e corsa) e il “Duathlon Super Sprint MTB”: 2,5 chilometri di corsa, 10 chilometri di MTB e nuovamente 1 chilometro di corsa.

Altra novità la “6H Podistica”, mentre le ultime tre tappe saranno due prove di triathlon e una di corsa, il “Trail delle Groane”, in programma domenica 1 luglio su un percorso di 21 chilometri tra i sentieri, le piste ciclabili sterrate e i “single track” del Parco delle Groane.