MILLA PRANDELLI
Cosa Fare

Ciambelle, unicorni e paperelle gonfiabili: a Monte Isola va in scena la Festa Goliardica dei Salvagenti

Non è prevista nessuna manifestazione natatoria organizzata, bensì si terrà una serie di appuntamenti sulla riva del lago mirati a fare divertire e a godere della musica e delle bellezze dell’isola

Materassini gonfiabili

Materassini gonfiabili

Monte Isola (Brescia), 1 agosto 2025 – Appuntamento con il divertimento questo fine settimana sul lago d’Iseo, dove le serate saranno condite dall’apprezzatissima discomusic del passato, in eventi aperti gratuitamente al pubblico: residenti, visitatori e turisti italiani e stranieri.

A Monte Isola, alla spiaggia “Le Ere” di Peschiera Maraglio domani, sabato 2 agosto, a partire dalle 17 si svolgeranno l’attesissimo appuntamento con il “First Lifebuoy Festival at Lake Iseo” e la “Festa Goliardica dei Salvagenti - Affondiamo la dignità”.

First Lifebuoy Festival sul lago d'Iseo
First Lifebuoy Festival sul lago d'Iseo

Durante l’evento Dj Pazzini proporrà musica trash anni 2000 e un “remix che nessuno ha chiesto”. Gli organizzatori stanno puntando tutto sull’ironia e invitano tutti a partecipare con Salvagenti, braccioli, ciambelle gonfiabili, “unicorni volanti e paperelle cattive”, spiegando che più si è “ridicoli, più si è vip”.

Non è prevista nessuna manifestazione natatoria organizzata, bensì si terrà una serie di appuntamenti sulla riva del lago mirati a fare divertire e a godere della musica e delle bellezze dell’isola. Sarà in funzione anche un food truck che servirà prodotti tipici isolani. Saranno premiati i cinque dispositivi natatori più divertenti e fantasiosi.

In serata, in piazzetta a Peschiera Maraglio sarà pure presentato un cortometraggio. Il giorno dopo si tornerà alla discomusic degli anni 2000 e successivi a Sale Marasino, nel corso della festa “Sale a Tutta Birra”, organizzata in memoria dei giovani del paese che sono scomparsi anzitempo. In questo caso arriverà lo spettacolo “2000 in Spinta, le migliori hit dagli anni 2000 a oggi”.

L’ingresso sarà gratuito anche in questo caso. Lo spettacolo si terrà dopo cena a partire dalle 21.30. Questa sera , sempre a Sale Marasino è in programma il tributo agli Oasis e domani sabato 2 quello a Vasco Rossi. Sarà in funzione uno stand gastronomico. Organizza la Proloco col patrocinio del Comune.