
Per i soccorsi sono arrivati due ambulanze, l'auto infermieristica del 118 ed è stato allertato anche l'elisoccorso di Brescia (Immagine repertorio)
Cremona, 3 agosto 2025 – Ancora morte sulle strade lombarde, dopo il ciclista travolto in mattinata sulla superstrada 36 nel Lecchese. Gravissimo incidente in tarda serata lungo l'autostrada A21 in direzione Piacenza, tra il casello di San Felice e quello di Castelvetro Piacentino: un uomo di 46 anni ha perso la vita e altre tre persone, fra cui una ragazzina di 12 anni, sono rimaste seriamente ferite.
In base a quanto è stato possibile apprendere, sarebbero coinvolte due vetture. Sono ancora in corso le operazioni di soccorso, così come gli accertamenti della Polizia stradale di Cremona.
Lo schianto, all'altezza del chilometro 190, ha comportato anche la
chiusura del tratto autostradale e dell'ingresso in A21 lombardo, con con seguenti chilometri di coda per i veicoli diretti a Piacenza che si trovavano già sulle corsie e che hanno dovuto attendere a lungo.Per i soccorsi sono arrivati due mezzi della Croce verde di Cremona oltre all'auto infermieristica del 118. Allertato anche l'elisoccorso di Brescia che è poi nelle vicinanze del casello di Castelvetro Piacentino dove ha caricato a bordo un ferito.