Vela all'Idroscalo
Vela all'Idroscalo

Milano, 26 giugno 2002 - Idroscalo entra nel pieno dell'estate: anche questo fine settimana è pronto ad accogliere tutti in massima sicurezza. La scorsa domenica si sono contati 17.155 ingressi, a tutti è stata misurata la temperatura prima di accedere, per essere certi di divertirsi senza rischi. L'Idroscalo, primo parco milanese ad essere stato chiuso per scelta, ha affrontato un graduale processo di riapertura, adattandosi all'evoluzione delle prescrizioni, sempre pronto ad affrontare il cambiamento. Dal 1 giugno è di fatto completamente fruibile e sono stati ormai superati i 220.000 accessi, una media giornaliera di 6.000 presenze con picchi al sabato o alla domenica di 17.000. Gli ingressi restano controllati, con misurazione della temperatura, conteggio e uso obbligatorio della mascherina dai 6 anni.

Aperto tutti i giorni, ingressi (solo pedonali e ciclabili): Riviera Est, Maggiore e Testata sud dalle ore 7:30 alle ore 21. Qui possono essere soddisfatti davvero tutti i gusti: si può pedalare, correre, pattinare, andare sulle canoe, cavalcare un'onda o un cavallo, mangiare un panino con la salamella o sorseggiare un aperitivo al tramonto. L'attività di controllo viene eseguita dal personale di Polizia Metropolitana, Volontari della Protezione Civile, Guardie Ecologiche Volontarie, FIPSAS – federazione italiana pesca, Associazione Giacche Verdi, City Angels e Circolo Magnolia con il supporto e il coordinamento del personale di Idroscalo. Vengono effettuati interventi di sanificazione per i servizi igienici (n.2,3,4,5,6) e per le panchine. Sono aperti: Il Villaggio del Bambino, le piscine e i centri sposrtivi. E' possibile la balneazione gratuita.
 

Gli appuntamenti del 27 e 28 giugno

Sabato 27 giugno, al Beach Bar Punta dell'Est, aperitivo e cocktail bar 19 alle 22. Davanti al tramonto su Idroscalo, con Music selection diGianni Gamelia. Per informazioni e prenotazioni 3920542024. 

Domenica 28, ritrovo alle 9 alla Torre dei cronometristi per i 150 partecipanti a Karburatore. Partiranno Triumph, Harley, Norton, Moto Guzzi, BMW e non solo , diretti verso le campagne di Parma e Piacenza per scovare i diversi check point lungo l’itinerario. La regola è divertirsi insieme in sicurezza. È una heat a squadre sviluppata attraverso run di orientamento a gruppi da 5 a 15 moto. Ad ogni check point obbligatoria la foto di gruppo. Parteciperanno bikers e preparatori custom che mostreranno le loro creazioni e dimostreranno l’efficienza dei motori. Tutto questo è a scopo benefico: la manifestazione supporta missionepossibile.com con l'adozione a distanza di una bambina cambogiana. Se sei appassionato e vuoi saperne di più, visita karburatore.com. 

Domenica 28, Festa d'estate al Maneggio delle Giacche Verdi onlus.
Dalle 10 alle 17  – gonfiabili, truccabimbi, merenda e battesimo della sella.
Dalle 12

Vela Day per il weekend 27 e 28 giugno. 
Anche quest’anno la Federazione Italiana Vela aderisce al Vela Day e la Lega Navale Italiana
Milano apre la base Nautica di Idroscalo.
Si può provare a veleggiare, le attrezzature saranno fornite sul posto.
Per informazioni: info@leganavale.mi.it



Cental Park- Temporary bar e bistrot del Magnolia: dal 23 giugno, dal martedì alla domenica, è aperto Magnolia Central Park . Un bar open air in un angolo di verde con musica di sottofondo, cibo, drink e tanto relax. E’ possibile prenotare chiamando o via whatsapp 3665005306 tutti i giorni dalle 16. Non è richiesta la tessera Arci. 

Laboratori Blue Lab: sabato e domenica (primo turno alle 15 e secondo alle 16.30), i bambini dai 4 agli 11 anni,  si possono divertire con nuovi giochi e attività che uniscono momenti didattici a veri e propri laboratori con esperimenti scientifici. Il tema di questa volta sono le dighe. Sono gratuiti, grazie alla collaborazione con Gruppo CAP. Contatti e prenotazioni obbligatorie: tel: 340 7735115; E-mail: bluelab@alboran-coop.it