Educational Museo del Duomo
Educational Museo del Duomo

Milano, 15 giugno 2020 - Terminato il lockdown, anche il Duomo di Milano ha riaperto le sue porte a fedeli e turisti. Ora, sono pronte a partire anche le visite guidate che i Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica dedicano alle famiglie e ai bambini. Attività sempre nuove e coinvolgenti, nel rispetto e nell’osservanza delle norme anti-contagio da Covid-19, porteranno i piccoli visitatori e le loro famiglie a conoscere la meravigliosa e lunga storia della Cattedrale e il suo immenso patrimonio. I bambini svilupperanno attraverso l’esperienza e l’osservazione diretta delle opere d’arte la capacità di esplorare e di indagare, di osservare ed esprimere la loro creatività!

Duomo Campus

Questa estate l’offerta si arricchisce con gli speciali appuntamenti del Duomo Campusogni giovedì mattina i bambini sono invitati a percorrere un itinerario tematico diverso della durata di due ore, per imparare e divertirsi con attività pratiche e creative.Chi sceglierà di acquistare il pacchetto comprensivo di tre visite campus, potrà beneficiare di uno speciale sconto.

"Su e giù per il Duomo"

La domenica è in programma "Su e giù per il duomo" alla scoperta della Cattedrale e delle sue spettacolari e suggestive Terrazze: un intreccio di decorazioni architettoniche e ornato, che come merletti di marmo rosa di Candoglia impreziosiscono e alleggeriscono le alte e imponenti mura, decorandole con ghirigori fitomorfi, soggetti inaspettati tratti dal mondo naturale e creature fantastiche, tipiche dell’immaginazione medievale. Una foresta di pietra in tensione verso il cielo.

#PlayDuomo

Imperdibili le schede didattiche di #PlayDuomo, che come ogni martedì accompagneranno i piccoli visitatori sino alla fine di giugno con divertenti attività digitali da fare a casa con mamma e papà, con l’ausilio di materiali facilmente reperibili: scoprirete come realizzare un mosaico, diventare piccoli orefici, inventare animali fantastici, risolvere quiz e indovinelli e percorrere avventurosi labirinti, per conoscere i tanti segreti del Duomo e del suo affascinante patrimoni.