Milla Prandelli, Giornalista

Milla Prandelli

Giornalista

Sono una giornalista professionista che vive sul lago d’Iseo, originaria di Capriolo in  Franciacorta. La mia formazione e il mio lavoro si intrecciano con la profonda passione per la storia, l’arte, l’archeologia e l’architettura: temi che approfondisco attraverso reportage legati al territorio e alle sue radici culturali. Amo esplorare la letteratura,  e la fotografia: strumenti che utilizzo per raccontare storie autentiche e inclusive. Ho una grande passione per l' enogastronomia e le attività ad essa collegate, che spesso diventano temi per il mio lavoro. 

Da sempre legata alla Scozia e al nord Europa,  grazie ai miei viaggi ho scoperto luoghi incantevoli e personaggi letterari come Peter Pan, che studio in modo attento da anni. Sin dall' infanzia ho sviluppato un forte legame con la montagna e le comunità che la abitano, approfondendone folclore, tradizioni, attività, luoghi e sapori. 

 

La mia vita è condivisa con Rocco Beleno: un American Staffordshire Terrier che mi ha avvicinato al mondo della cinofilia responsabile.

 

Adoro gli Acdc e Max Pezzali e ascolto con piacere la musica popolare di tutto il mondo.

Oltre al giornalismo dedico parte del mio tempo al volontariato: sono Infermiera Volontaria  (crocerossina) della Croce Rossa Italiana e operatore di Protezione Civile. Queste esperienze mi hanno reso particolarmente sensibile ai temi della disabilità, della cura degli anziani e del sostegno alle persone fragili: argomenti che porto avanti sia nella professione che nell’impegno sociale.

 

Scrivere è il mio mondo felice.

ultime notizie