Emis Killa, al via le prevendite per "Terza Stagione tour"

Iniziano martedì 18 ottobre le prevendite per le due speciali anteprime del 'Terza Stagione Tour' di Emis Killa, il 20 marzo all'Alcatraz di Milano e il 27 marzo all'Atlantico di Roma

Emis Killa torna con la 'Terza stagione'

Emis Killa torna con la 'Terza stagione'

Milano, 17 ottobre 2016 - Iniziano martedì 18 ottobre le prevendite per le due speciali anteprime del 'Terza Stagione Tour' di Emis Killa, il 20 marzo all'Alcatraz di Milano e il 27 marzo all'Atlantico di Roma. I due concerti saranno l'occasione per presentare dal vivo i brani del nuovo disco 'Terza stagione' (Carosello Records), pubblicato il 14 ottobre: un album di puro rap senza censure, descritto dallo stesso artista come "un disco grezzo, da cui filtra un ritrovamento di me stesso, sia nei testi che nelle sonorità". I biglietti per le due date saranno disponibili in prevendita dalle ore 10.00 su Ticketone e in tutti i circuiti di vendita autorizzati. Radio Italia è partner ufficiale del 'Terza Stagione Tour'; i concerti sono una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia.

'Terza stagione', che è stato anticipato dal video di 'Quello di prima', mentre il giorno di uscita del disco, è stato lanciato il video del nuovo singolo 'Parigi', brano che vede la partecipazione di Neffa. "Questo pezzo tratta di una storia d'amore finita da non molto - racconta Emis Killa - Interpreto un ragazzo lontano dalla donna che ama, che proprio non riesce a trovare un posto nel mondo che metta a tacere le sue ansie. In fondo, credo veramente che viviamo i luoghi non tanto per quello che sono ma più per come ci sentiamo e con chi siamo in quel momento. In questo pezzo parlo di Parigi, una città a cui sono molto affezionato da sempre. Prendo sempre spunto dalla realtà in quello che scrivo, anche quando non sono autobiografiche. Per quanto riguarda Neffa è stato la ciliegina sulla torta: l'inciso principale l'ho scritto io e inizialmente lo registrai da me, ma sentivo che poteva essere ancora meglio e proposi a lui di ricantarlo. Ha eseguito perfettamente il tutto, scrivendo anche lo special finale con le parole in francese. Il risultato è, a mio parere, uno dei pezzi più belli della mia carriera".

Oltre a Neffa, hanno partecipato a 'Terza Stagione' Maruego, Fabri Fibra, Jake La Furia, Coez e Giso e Jamil. Nel disco Emis Killa tocca diversi temi: dall'abuso di alcool all'amore ossessivo, passando per la distanza sociale tra città e periferia e l'uso di droghe leggere. Questa la tracklist di 'Terza Stagione': 'Dal basso', 'Non era vero', 'Prima che sia lunedì', 'Italian Dream', 'Quello di prima', 'Parigi feat. Neffa', 'Uno come me', 'Non è facile feat. Jake La Furia', 'Jack', 'All'alba delle 6:00 feat. Coez', 'Sopravvissuto feat. Fabri Fibra', 'Su di lei', 'Cult', '3 Messaggi in segreteria', 'Buonanotte feat. Maruego', 'Vecchia maniera feat. Giso e Jamil', 'Vestiti sporchi'.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro