
Autostrada BreBeMi incidente mortale (archivio)
Travagliato (Brescia), 9 agosto 2025 – Ha 20 anni e aveva assunto droghe il conducente dell'auto che ha ucciso Sofia Galante, 19 anni, residente a Travagliato. Per questo motivo è stato arrestato. Il giovane, sottoposto a controlli subito dopo l'incidente, è risultato positivo agli stupefacenti secondo i primi riscontri e si trova ora ai domiciliari. Nelle prossime ore verranno effettuati ulteriori accertamenti tossicologici.
Sofia Galante è la 38esima vittima della strada nel Bresciano. La tragedia è accaduta ieri in tarda serata lungo la A35 Brebemi, nel territorio di Travagliato compreso tra le due uscite del paese della bassa. Il dramma si è consumato attorno alle 21.30 di venerdì sera, ad appena un giorno dal precedente incidente mortale nel bresciano: quello che ha visto una pirata della strada 24enne uccidere una mamma di 42 anni a Calvagese della Riviera.
La dinamica
La Polizia Stradale sta lavorando per definire con precisione la dinamica dell'investimento. Secondo una prima ricostruzione, la giovane era passeggera di una delle vetture coinvolte in un tamponamento in corsia di sorpasso. Dopo l'urto sarebbe scesa dall'auto e, mentre si trovava sulla corsia centrale, è stata travolta da un altro veicolo in transito, quello con alla guida il 20enne non le ha dato scampo.
I soccorsi
Gli amici in macchina e altri automobilisti hanno chiesto aiuto al numero unico per le emergenze 112. Gli operatori sul posto hanno inviato le ambulanze, un’automedica e la polizia stradale. Ma per Sofia non c’è stato nulla da fare. Ha riportato ferite troppo gravi. È morta sul posto. Ferite lievi per le altre persone coinvolte.