Cassina de' Pecchi (Milano), 24 giugno 2017 - Nell’ambito della rassegna teatrale Tagad’Off (6 spettacoli in 3 giorni con i giovani talenti della drammaturgia) sabato 24 giugno al Piccolo Teatro Martesana di Cassina de’ Pecchi, dalle 15 alle 19,va in scena il workshop “Social media storytelling per le performing arts” con il formatore Simone Pacini e il gruppo Fattiditeatro.

Raccontare lo spettacolo dal vivo attraverso i social media può essere un ottimo strumento di auto-promozione per tutte quelle realtà che non hanno risorse economiche e umane per attuare politiche di social media marketing, ma che attraverso un racconto empatico possono coinvolgere e ampliare sempre di più la loro community di riferimento.

Il racconto digitale diventa anche un mezzo per creare e sviluppare un rapporto speciale fra nuovi spettatori e imprese culturali. Gli argomenti trattati sono: perché è importante raccontarsi nell'era del web 2.0; nuovi media per nuovi pubblici: un’equazione non scontata; l’hashtag: uno strumento importante per far dialogare imprese culturali e territorio; alla ricerca dell’empatia: “socializzare” un evento dal vivo creando “engagement.