Natale a Piazza Portello: torna l'appuntamento con il mercatino del Trentino

Dal 1° dicembre all’8 gennaio si accende il Natale di Piazza Portello, che sarà animato dal suggestivo mercatino di Natale: il meglio dell’artigianalità e dei prodotti tipici del Trentino arrivano a Milano tra vin brulè, calde ciambelle e luci colorate

Mercatino di Natale trentino

Mercatino di Natale trentino

Milano, 30 novembre 2016 – Dal 1° dicembre all’8 gennaio si accende il Natale di Piazza Portello, che sarà animato dal suggestivo mercatino di Natale: il meglio dell’artigianalità e dei prodotti tipici del Trentino arrivano a Milano tra vin brulè, calde ciambelle e luci colorate. In un’incantata atmosfera dal sapore di montagna, le caratteristiche casette in legno, addobbate per l’occasione, fanno immergere i visitatori in un vero clima natalizio, mettendo in mostra le più tradizionali specialità delle Feste: oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola natalizia, candele e lana cotta. 

Passeggiando tra luci e decorazioni, il pubblico potrà acquistare prodotti tipici, come miele, salumi e formaggi, e gustare alcune delle prelibatezze della gastronomia trentina, dai panini caldi con carne salada e wurstel alla polenta fino allo strudel. Ogni weekend la Piazza sarà animata da coinvolgenti spettacoli di animazione dal sapore tipicamente trentino, con intagliatori di legno e zampognari ad intrattenere il pubblico. Il mercatino resterà chiuso al pubblico il 25 e 26 dicembre e l'1 gennaio.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro