Milano, 8 novembre 2017 - GustaRiso 2017 è la celebrazione del Riso Carnaroli: il risotto è sicuramente il piatto simbolo di Milano, conosciuto e amato in tutto il mondo. Sei comuni di Milano e del Lodigiano, Paullo, Zelo Buon Persico, Tribiano, Comazzo, Merlino e Rodano, grazie alla partecipazione di 10 ristoranti, fino al 19 novembre 2017 proporranno una vera e propria festa del riso più amato del mondo.

A Zelo Buon Persico il Ristorante Boccondivino propone il classico risotto con funghi porcini e salsiccia, mentre El Pescaluna un piatto con riso carnaroli al Montasio. A Comazzo la Trattoria dei Platani propone risotto al pesce persico o raspadura lodigiana e cavolo cappuccio rosa, mentre al FuoriBinario Bistros possiamo assaporare il risotto Ripiddu Nivicatu con burrata, salsa di pomodoro e pomodorini confit.

A Paullo la Cantinetta di Toti propone risotto con zucca e salsiccia e riduzione di barbabietole rosse, a Zelo Buon Persico Le Bon Bec un Carnaroli alle erbe aromatiche mantecato in forma di Granone Lodigiano e il Ristorante Golf Club Zoate un risotto ai mirtilli sfumato al Franciacorta, timo e cialda di grana. Infine, La Trattoria da Gino e Teresa di Marzano offre un tris di risotti.