Gli artisti protagonisti della mostra
Gli artisti protagonisti della mostra
Como, 7 gennaio 2018 - Anno nuovo, nuovo appuntamento con Stazione Como-Artificio, la rassegna di mostre d’arte con base al Chiostrino Artificio, i cui spazi, mostra dopo mostra, si trasformano ospitando linguaggi espressivi sempre diversi. Il 12 gennaio inaugura la mostra collettiva di giovani artisti emergenti Frammenti a cura di Dario Luzzani. In esposizione le opere di sei giovani artisti comaschi, talenti talvolta poco conosciuti, che meritano grande attenzione e che offriranno una percezione inedita dell'attuale panorama artistico locale. Frammenti - O sei artisti in cerca di spazio, vede come protagonisti gli artisti comaschi Dario Luzzani, Silvio Curti, Nuvola Camera, Luca Gandola, Martino Bizzanelli e Massimiliano Mazza e sarà visitabile dal 12 al 27 gennaio al Chiostrino di Sant’Eufemia. L’esposizione vuole essere un primo momento in cui gli artisti presentano i propri lavori e il proprio percorso artistico alla cittadinanza; il filo rosso che lega i lavori dei giovani comaschi è la volontà di partecipare attivamente alla scena artistica della propria città, portando linguaggi differenti ma complementari: dalla pittura alla street art, dal linguaggio pop a quello neo figurativo. Un evento pensato, dunque, come una presentazione di sei giovani artisti che hanno la volontà di affacciarsi al mondo dell’arte cittadino, portando un percorso culturale e visivo di qualità. Attraverso le loro opere, come frammenti, gli artisti offriranno al visitatore la possibilità di scoprire qualcosa di inaspettato.
Prima dell’inaugurazione della mostra è previsto un nuovo appuntamento con il laboratorio di illustrazione per bambini Illustrami: il laboratorio creativo sarà incentrato sulla tecnica del disegno a matita e coinvolgerà i bambini e gli artisti in mostra.
Gli orari d’apertura della mostra Frammenti sono: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, pomeriggio, sabato e domenica su appuntamento scrivendo a segreteria.luminanda@gmail.com o chiamando il numero 345.4502969. Per maggiori informazioni www.artificiocomo.it