PA.PI.
Cosa Fare

Cantù, Beethoven a tutto campo con le sonate interpretate da Christian Leotta

Presentato oggi il programma del secondo ciclo di concerti. Debutto il programma venerdì 14 febbraio alle 18.30 nella Sala Convegni Zampese, in corso Unità d’Italia 11

Christian Leotta al pianoforte

Christian Leotta al pianoforte

Como, 6 febbraio 2025 - Oltre 14 ore complessive di musica dedicata alle Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven, protagoniste del ciclo del maestro Christian Leotta, che ora prosegue nella sua maratona prediletta con la seconda parte di questo inedito viaggio musicale, dopo il successo del recital inaugurale del tour nella Basilica di Sant’Abbondio a Como e delle successive tappe sul Lario e in Brianza.

Il debutto è in programma venerdì 14 febbraio alle 18.30 a Cantù, nella Sala Convegni Zampese, in corso Unità d’Italia 11. A questa data, si aggiungeranno quelle previste nei Comuni che ospitano questa seconda parte della tournée: Albavilla, Cantù, Limido Comasco, Mariano Comense, Nesso e Torno. In ogni concerto verrà eseguita da Christian Leotta almeno una delle sette Sonate non incluse nel tradizionale catalogo delle “32”.

Assolutamente innovativo dal punto di vista musicologico, il progetto di Christian Leotta è originale anche nella sua dimensione territoriale. Presenta infatti in numerose località composizioni universalmente celebri e simboli del genio beethoveniano, abbinate a sue opere di rarissimo ascolto, rendendo così per la prima volta accessibile in forma completa, anche per un pubblico che non è solito frequentare le sale da concerto, uno dei corpus musicali più importanti e profondi di tutta la storia della musica: un evento culturale da fare invidia alle più importanti capitali internazionali della musica. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito, info su www.christianelotta.com.