Quotidiano Nazionale logo
18 gen 2022

Jumanji The Adventure: aprirà a Gardaland il 2 aprile

Ispirato alla serie cinematografica, arriva un'attrazione tra i pericoli della giungla

Si chiama "Jumanji The Adventure" e sarà la prima attrazione al mondo a tema Jumanji, la popolare serie cinematografica di Sony Pictures: verrà inaugurata sabato 2 aprile 2022 a Gardaland. Sarà un "tour" nela giungla tra pericolosi animali e ostacoli di ogni tipo. In una gara contro il tempo, la missione degli avventurieri sarà riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa e salvare Jumanji. In particolare dovranno affrontare gli animatronics: il possente ippopotamo che coglie tutti di sorpresa emergendo da una palude, i pericolosi ragni che si calano dall’alto sopra il veicolo in corsa e lo spaventoso Gigante di Pietra che ruggendo  esce da una caverna e con la sua mano blocca il passaggio.

Jumanji: cosplayer in azione
Jumanji: cosplayer in azione

Saranno 12 le scenografie che si alterneranno,  ispirate alle scene più iconiche dei film della serie. Per vivere a pieno l'avventura, i visitatori si muoveranno a bordo di speciali vetture - lunghe tre metri e larghe 2 - a forma di veicolo fuoristrada, il celebre mezzo 4x4 del film riprodotto nei minimi dettagli;  le vetture saranno in tutto 12 con una capienza ciascuna di 6 persone, consentendo quindi di trasportare quasi 1.000 persone all’ora.

Ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagirà ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada. Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulterà ancor più immersiva. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?