Sulle rive del Garda come a Monaco di Baviera: arriva il Gardaland Oktoberfest

Un appuntamento imperdibile per tutti, piccoli e grandi. Per questi ultimi sarà l’occasione per fare un viaggio sensoriale di con percorsi degustativi di birra, ovviamente, e piatti tipici bavaresi

Tutto pronto per il Gardaland Oktoberfest

Tutto pronto per il Gardaland Oktoberfest

Castelnuovo del Garda – Sulle rive del Garda come a Monaco di Baviera? A Gardaland tutto è possibile, anche questo. Dal 14 al 29 settembre, infatti, il parco divertimenti darà il via alla sua stagione autunnale proprio con “Gardaland Oktoberfest”, l’evento ispirato al famoso festival di Monaco di Baviera (che invece sarà dal 21 settembre al 6 ottobre, ma questa è un’altra storia).

E dunque per due settimane gli ospiti del vivranno immersi nell’atmosfera tipica della Germania del sud, tra profumi, sapori e decorazioni speciali, grandi boccali di birra, giganti Pretzel, balle di fieno e lunghe tavolate. Senza dimenticare i più piccoli, che saranno coinvolti grazie agli show e all’intrattenimento. Ogni giornata, nel corso dell’Oktoberfest, avrà inizio con un nuovo Welcome Show che porterà a Gardaland la rinomata cerimonia di spillatura: da una gigantesca botte posizionata proprio sopra i cancelli cadranno, a fine countdown, come birra a fiumi, una cascata di coriandoli e stelle filanti.

La birra, quella vera, invece sarà garantita nei punti di ristoro insieme a buonissimi piatti della tradizione teutonica. Durante Gardaland Oktoberfest il parco non cambia solo aspetto, ma offre anche un vero e proprio viaggio sensoriale, con percorsi degustativi che attraversano i viali e permettono di assaporare piatti unici pensati appositamente dagli Chef del Resort. 

Senza dimenticare che l’ora di pranzo in Piazza sarà allietata dal corpo di ballo di Gardaland Resort coinvolto in divertenti danze accompagnato da uno jodel – il canto caratteristico delle vallate tirolesi – eseguito da una cantante professionista che si esibirà sul palco dalla simpatica forma di botte. E sempre qui gli ospiti potranno partecipare alla “Beer&Food Experience”.