MarteS - Museo d’Arte Sorlini
MarteS - Museo d’Arte Sorlini

Calvagese della Riviera (Brescia), 19 settembre 2018 - Non prendete appuntamenti per venerdì 21 settembre: nell’ambito della rassegna La grande musica nei luoghi dell’arte, della natura e del gusto si terrà uno speciale concerto con visita serale al MarteS - Museo d’Arte Sorlini. Si tratta di una ghiotta occasione per conoscere questo delizioso museo e il borgo che lo ospita, Calvagese della Riviera (Brescia). Il museo è celebre in quanto ospita una delle collezioni d’arte private più importanti d’Italia.

Mentre ad agosto il museo è stato sede di una rassegna cinematografica all’aperto, ecco che il 21 settembre, nel cortile di Palazzo Sorlini, si terrà un concerto del Duo Blanco-Bosco. La serata inizierà alle 19.45: per l’occasione il museo terrà aperte le sue porte oltre i normali orari di apertura per permettere ai visitatori una speciale visita guidata nelle 14 sale del museo.

A seguire ci sarà poi una degustazione di vini pregiati provenienti dall’Azienda Agricola F.lli Recchia, con anche salumi e formaggi trentini. Il concerto vero e proprio inizierà alle ore 21: Beatriz Blanco suonerà il violoncello, mentre Federico Bosco sarà al pianoforte. Il programma si intitolerà “A Paris” e potrete ascoltare musiche di Debussy, Fauré, Boulanger e Franck.

Il costo del biglietto per l’intera serata sarà di 12 euro, gratuito per i ragazzi al di sotto dei 18 anni.